claudio
   Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
13 Gennaio 2023

Visite: 5018

Finalmente sembra che qualcosa si stia muovendo attorno alle vicende societarie della Lucchese. Pare che sia in dirittura d'arrivo l'acquisto della società da parte di Andrea Bulgarella. Siciliano, nato ad Erice 76 anni fa, negli anni '90 ha avuto un ruolo importante nel Trapani, fino a portarlo in serie C. Ma anche a Pisa, dove ha poi ceduto i nerazzurri a Covarelli.

Bulgarella è un imprenditore molto importante nell'ambito edile e delle strutture ricettive, in particolare hotel, con costruzioni importanti in tutta Italia. Il suo nome è venuto anche alle luci della ribalta anche per un'inchiesta della DDA di Firenze nel 2018, dove però il tutto è stato archiviato, mentre nel 2019 il tribunale di Milano ha archiviato definitivamente tutte le indagini a suo carico. Un personaggio che arriverebbe a Lucca con l'obiettivo di entrare in società con persone di sua fiducia, ma anche per costruire il nuovo stadio.

Un'opera che fa gola anche ad altri imprenditori, ma che al momento non hanno dato le giuste garanzie agli attuali soci della Lucchese. Come più volte dichiarato dal presidente Vichi, la Lucchese è attenzionata da più cordate, ma al momento quelle con cui è in corso una trattativa sono due.

Bulgarella appunto ed un'altra compagine che, però, non ha lasciato trapelare niente sul suo conto. Nei prossimi giorni, addirittura, dovrebbe esserci la decisione definitiva, con l'ago della bilancia che fa pendere proprio dalla parte dell'imprenditore siciliano. Nel caso dell'arrivo a Lucca di Bulgarella, gli attuali soci rimarrebbero in società, per continuare a dare una sorta di continuità, ma soprattutto per portare avanti i progetti intrapresi.

Se invece dovesse avere la meglio l'altra cordata allora nessuno dei dirigenti attuali rimarrebbe in società. Il subbuglio in città è tanto, tante le voci che si rincorrono, ma una cosa è certa l'arrivo di Bulgarella sarebbe forse l'unico in grado a dare la sferzata giusto ad un'ambiente che dopo anni di delusione, vorrebbe finalmente tornare un po' a sognare.

Un sogno, al quale ha contribuito sicuramente questa attuale società che quattro anni fa ha impedito che il calcio a Lucca morisse, permettendo alla Lucchese di ritornare in Lega Pro. E' bene che anche chi contesta si ricordi, che questi signori hanno riesumato dall'ennesimo fallimento la Pantera, garantendo fino ad ora un futuro più che dignitoso. Intanto il direttore sportivo Daniele Deoma è molto attivo sul mercato.

E' infatti arrivato a Lucca in prestito fino a giugno dal Crotone la punta Giuseppe Antonio Panico. Un giocatore di categoria, che ha vestito la maglia della Nazionale Under 17 e Under 20. Nei club ha giocato contro Pro Vercelli, Juve Stabia, Cittadella, Cesena e Novara. E proprio in occasione della gara contro i piemontesi al Porta Elisa disputò una grande partita mettendo a segno anche una rete. Un attaccante che arriva ed uno che se ne va. E' stato infatti ceduto a titolo definitivo Mauro Semprini al Taranto, formazione che milita nel girone B di Lega Pro. Il Ds rossonero è ancora molto attivo sul mercato alla ricerca di un terzino.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie