A.S Lucchese
Una raccolta fondi per sostenere la Lucchese: si chiama GoFundme
Una raccolta fondi per sostenere la Lucchese. A causa delle note vicende societarie, i rossoneri riversano in una condizione economica molto critica. Regna quindi grande incertezza. Nelle ultime…

Gorgone ancora espulso, ma felice per la vittoria e fa i complimenti ai ragazzi
Poteva essere molto complicata, per svariati motivi, la partita contro il Campobasso di quest’oggi. Non fosse altro per il contraccolpo psicologico per il pareggio subito martedì sera, in…

Lucchese stratosferica batte il Campobasso e 'schiaffeggia' i dirigenti della società che sono spariti
Con un grande secondo tempo, tutto testa, cuore e gambe, la Lucchese vince per 2-0 contro il Campobasso. Dopo un primo tempo in cui gli ospiti hanno provato a fare la partita, come è capitato spesso nelle ultime partite, la Pantera esce alla distanza e, con un micidiale uno due del numero 10 Selvini, nel secondo tempo mettono al tappeto un Campobasso che ha subito l’arrembanza, la grande determinazione ed il coraggio degli uomini di Gorgone

La rabbia di mister Gorgone per una vittoria sfumata, ma che sarebbe stata meritata
Quando ormai sembrava fatta, nei minuti di recupero la Lucchese è stata raggiunta dal gol di Marconi che, con un preciso colpo di testa, ha spento i sogni di gloria della Pantera ed ha permesso alla capolista Virtus Entella di acciuffare un pareggio che le fa raggiungere i 25 risultati utili consecutivi

Lucchese eroica: la società fa schifo, ma la squadra non molla mai: 2 a 2 al Porta Elisa con la capolista Entella
Ci ha provato fino all’ultimo la Lucchese a portare a casa tre punti che sarebbero stati preziosissimi. Il sogno dell’impresa di battere la capolista è svanito però a due minuti dalla fine quando Marconi ha trafitto di testa Melgrati e ha pareggiato le sorti dell’incontro

Lucchese: il Comune ha deciso di intervenire direttamente per garantire la manutenzione del Porta Elisa
L'amministrazione comunale comunica di aver inviato, nelle settimane precedenti, una serie di lettere alla società Lucchese 1905 intimando la presentazione di un piano di manutenzione del manto…

A Pescara la Lucchese travolta 4 a 1: morale a pezzi, solo i tifosi non mollano questa squadra
La Lucchese esce sconfitta con un pesante 4 – 1 dallo stadio Adriatico di Pescara. Si è deciso tutto nella seconda frazione quando, al vantaggio di Valzania, ha risposto immediatamente Selvini

Sei punti di penalizzazione per la Lucchese: chi dobbiamo ringraziare da Bulgarella a Longo agli ultimi acquirenti?
Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Taranto (Girone C di Serie C) con l’esclusione dall’attuale…

La Lucchese perde un altro pezzo: Stefano Cordeschi lascia l'Atletico Lucca Women
Un fulmine a ciel sereno in casa Atletico Lucca Women. Stefano Cordeschi lascia la guida della prima squadra femminile. Non è stato possibile chiarire le cause di questo…

Violazioni di natura amministrativa: Lucchese deferita al Tribunale Federale Nazionale
A seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C, il Procuratore federale ha deferito quattro club di Serie C tra cui la formazione rossonera e i rispettivi dirigenti

- Scritto da Redazione
- A.S Lucchese
- Visite: 278
Una raccolta fondi per sostenere la Lucchese. A causa delle note vicende societarie, i rossoneri riversano in una condizione economica molto critica. Regna quindi grande incertezza. Nelle ultime ore però è stata lanciata una raccolta fondi per aiutare la Lucchese a terminare la stagione. Le spese da sostenere sono tante, come quelle relative alla gestione ordinaria e ai costi per le gare casalinghe e in trasferta.
“Si chiama GoFundme ed è tra le piattaforme di crowfunding più utilizzate. Viene utilizzata anche della grandi aziende” – ha dichiarato Alessio Ramacciotti – ideatore insieme a Enrico Cesari e alla rete televisiva “Rete Mia” della raccolta fondi. Per partecipare, basta cliccare su un link che apre ad una sezione dedicata al crowfunding”. Al momento sono state diverse le adesioni, considerando che sono stati raccolti 2500 euro. “Ovviamente, si può donare qualsiasi cifra. Non è stata fissata una scadenza, però auspichiamo di fare le cose il più velocemente possibile.
- Scritto da Redazione
- A.S Lucchese
- Visite: 242
Poteva essere molto complicata, per svariati motivi, la partita contro il Campobasso di quest’oggi. Non fosse altro per il contraccolpo psicologico per il pareggio subito martedì sera, in extremis, da parte della Virtus Entella, quando ormai i tre punti sembravano in tasca. Ma la Lucchese non ne ha risentito più di tanto e, dopo la prima mezz’ora in cui gli ospiti sono apparsi un poco più intraprendenti, ha preso le misure e, di li in poi, ha costruito una vittoria più che mai meritata.
In sala stampa dopo la partita del Porta Elisa si è presentato il mister Giorgio Gorgone che, anche oggi, ha rimediato l’ennesimo cartellino rosso, subito dopo che anche il direttore sportivo Ferrarese aveva preso la via degli spogliatoi.
“Questa squadra - ha commentato il mister – già da gennaio, nonostante tutto quello che gli sta succedendo, sta facendo ottime partite e sta raccogliendo punti importanti. Faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi come a tutto il gruppo Lucchese perché, in questo momento, siamo in una situazione drammatica. Però questi ragazzi sono professionisti seri e lo stanno dimostrando quando scendono in campo e, se qualche volta c’è un po' di scoramento, alla fine continuano a crederci ed a credere che possa arrivare qualcuno a rilevare la società perché la squadra è viva ed oggi, senza la penalizzazione avremmo 35 punti, lontani dalla zona playout”. Ma come vi ponete nel lavoro quotidiano, dal momento che siete abbandonati a voi stessi e, come tutti sanno, non riscuotete stipendi dal mese di ottobre? “E’ merito della disciplina che ha questa squadra - continua il mister – e questo comportamento è figlio di un’educazione che abbiamo dato e che loro hanno recepito. Questo mi inorgoglisce molto perché quando sei serio, sei dritto ed hai coraggio, la squadra lo avverte e lo capisce ma, detto questo, alla fine i protagonisti sono sempre loro”. Questa è la terza partita in otto giorni, e non è poco a questo punto della stagione. “Il primo tempo siamo un po' macchinosi – contiuna Gorgone – complice il campo pesante e qualche giocatore che ha dovuto tirare la carretta ma ciò nonostante siamo venuti fuori ed abbiamo portato a casa il risultato e, per questo, ribadisco i miei complimenti a tutta la squadra. Ora l’obiettivo è fare più punti possibile, La salvezza diretta è un obiettivo difficile. Se dovessi dire che non ci credo, direi una bugia ma la direi lo stesso se dicessi che è un compito semplice”. Che cosa ci può dire in merito all’espulsione? “Sono molto dispiaciuto – ha commentato – ma non ho detto niente di particolare se non che ci vorrebbe più attenzione agli episodi in area sui calci d’angolo. Ci vorrebbe un po' più di tolleranza nei nostri confronti anche perché oggi ho protestato ma non in modo plateale e senza alzare le braccia, come mi era stato contestato in passato”. Sabato la Lucchese è attesa dalla trasferta di Legnago. Cosa ci dobbiamo aspettare? “La difficoltà sarà andare a Legnago ha concluso il mister – ma riusciremo ad andare comunque, chiaramente con il pullman ma senza dormire in albergo la sera prima perché mancano i soldi per poterlo fare come mancano i soldi per gli steward, per le bollette e per la croce Verde ma, ciò nonostante, riusciremo a fare tutto perché ci sono persone che ci aiutano e, per questo, li ringrazio”. A proposito del ricorso contro la penalizzazione, questo dovrebbe essere presentato lunedì, da chi non è dato saperlo ma come ha concluso Gorgone: “Lo faremo a costo di indebitarci personalmente perché sarebbe un peccato non farlo”.