A.S Lucchese
Lucchese, 600 tifosi invadono Monsummano per la “prima”: quando l’amore non conosce categoria
La Lucchese vince a Monsummano Terme la prima partita del suo nuovo corso, nella prima gara ufficiale della stagione contro la Larcianese, valida per il turno di apertura della Coppa…

Ecco il calendario con le avversarie della Lucchese: una Eccellenza in tutti i sensi
Anche se sembra ieri, sono lontani i tempi della fantastica salvezza acciuffata all’ultimo minuto contro il Sestri Levante che avrebbe garantito la permanenza tra i professionisti per la Lucchese 1905, al netto dei disastri societari

Lucchese, un simbolo di forza: via alla campagna abbonamenti
Un simbolo di forza. Questo è lo slogan che lancia la nuova società della Lucchese calcio, per la campagna abbonamenti 2025-2026

Bartolotta al 90’, il Prato all’ultima azione. Termina 1-1 l’ultima amichevole rossonera prima dell’esordio
L’ultima amichevole prima della prima gara ufficiale della stagione termina con un pareggio e un bilancio piuttosto positivo. Dopo aver lasciato l’Albergo Santa Barbara di Montecatini Alto, mister…

Lucchese, giocatore sviene in campo durante un’amichevole dopo un colpo fortuito alla testa: in ospedale
Minuti di grande apprensione mercoledì pomeriggio al campo sportivo “Giusfredi” di Nievole, in provincia di Pistoia, dove era in programma il match amichevole fra la nuova Lucchese di…

Il sindaco Mario Pardini accompagnato dallo 'sceriffo' in visita alla Lucchese
Giornata di gradita visita per la Lucchese Calcio. Oggi, lunedì 11 agosto, il sindaco di Lucca Mario Pardini e il vicesindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti hanno…

Diramata la lista dei convocati per il ritiro estivo della Lucchese Calcio
In data odierna ha preso ufficialmente il via il ritiro estivo della Lucchese Calcio, cominciato in mattinata con l’arrivo dello staff tecnico e dei calciatori presso l’Albergo Santa Barbara di Montecatini Terme (PT)

Definito lo staff tecnico per la stagione 2025/26 della Lucchese Calcio
La Lucchese Calcio SSDRL è lieta di annunciare la composizione dello staff tecnico che affiancherà mister Sergio Pirozzi nella guida della prima squadra per il campionato di Eccellenza…

La Lucchese Calcio SSDRL ufficialmente iscritta al campionato di Eccellenza Toscana 2025/26
La Lucchese Calcio annuncia di aver completato con successo tutte le procedure necessarie per l’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza Toscana 2025/26

Jennifer Lopez omaggiata a Lucca con una maglia della Carrarese: perché quella della Lucchese no?
“Niente di che… Solo Jennifer Lopez con la nostra maglia”. Questo il post pubblicato domenica sera sulla pagina Facebook della squadra di calcio della Carrarese. Ad accompagnare il…

- Scritto da Redazione
- A.S Lucchese
- Visite: 415
La Lucchese vince a Monsummano Terme la prima partita del suo nuovo corso, nella prima gara ufficiale della stagione contro la Larcianese, valida per il turno di apertura della Coppa Italia di Eccellenza.
Sin qua, la fredda cronaca di una partita agrodolce: da una parte, il successo sul campo. Dall’altra, la consapevolezza di averlo conquistato in un torneo che niente ha a che fare con la gloriosa storia della Pantera, costretta ancora una volta a ripartire dai bassifondi del calcio dilettantistico.
Eppure, anche in questo momento così difficile, non manca qualche motivo per sorridere: uno di questa arriva sicuramente dai tifosi rossoneri, che in massa si sono recati nella piccola località in provincia di Pistoia per lanciare un segnale forte e chiaro: l’amore per la squadra viene prima di ogni categoria.
Erano oltre 600 i supporter giunti a Monsummano, per invadere e riempire il settore ospiti. Un bellissimo messaggio, in un momento in cui c’è bisogno di resettare e lasciarsi le spalle la tremenda delusione del quarto fallimento.
Nei primi 4 giorni di campagna abbonamenti, sono oltre 400 le tessere sottoscritte dai tifosi. Numero, questo, in continuo aumento.
Dati certamente positivi, che dimostrano una passione invincibile: siamo certi che la nuova società, mister Pirozzi e i giocatori l’abbiano già capito. Questa, è una piazza diversa da tutte le altre.
- Scritto da Redazione
- A.S Lucchese
- Visite: 707
Anche se sembra ieri, sono lontani i tempi della fantastica salvezza acciuffata all’ultimo minuto contro il Sestri Levante che avrebbe garantito la permanenza tra i professionisti per la Lucchese 1905, al netto dei disastri societari. È andata come è andata e quindi si riparte con la Lucchese Calcio, di mister Pirozzi, che affronterà il campionato di Eccellenza. È stato diramato ieri il calendario della stagione 2025-2026. Andiamo a scoprire quali saranno le avversarie della Lucchese nel campionato che inizierà il prossimo 14 settembre. Esordio casalingo contro la Real Cerretese. Il primo rullo di tamburi, dopo la trasferta di Prato contro lo “Zenith”, il 21 settembre, sarà un incontro tra nobili “decadute”. Con il Pisa in serie A, Lucchese Calcio – Livorno 1919 Sorgenti, in Eccellenza, sarà un derby “memorabile” e la data da segnare è il 28 settembre, alle ore 15. Tanto quanto lo scontro coi labronici, ma in un match “provinciale”, sarà il duello che andrà in scena, il 15 ottobre, tra i rossoneri ed il Viareggio Calcio M.P.S.C. Lucchese Calcio SSDRL – Castelnuovo Garfagnana, altro derby da ricordare, è in programma il 19 ottobre. Dopo la trasferta di San Giuliano (Pisa?) del 26 0ttobre e la partita casalinga contro la Sestese Calcio SSD.AR.L., i ragazzi di Pirozzi avranno un turno di riposo. Dopo l’incontro casalingo contro la Sestese Calcio SSD.AR.L. del 29 ottobre, la Lucchese Calcio SSDRL osserverà il turno di riposo, il 2 novembre, in occasione del “Lucca Comics and Games”. Massese 1919 SSDRL e ART. IND. Larcianese saranno le avversarie dell’11^ e 12^ giornata, in programma il 9 ed il 16 novembre. Montespertoli sarà l’avversaria che i rossoneri affronteranno, in trasferta, il 23 novembre, cui farà seguito la partita casalinga contro il Cenaia 1969 S.C. del 30 novembre. Il girone di andata, che si concluderà prima della sosta natalizia, prevede la trasferta contro il Fratres Perignano 2019, in programma il 7 dicembre, la partita casalinga contro lo Sporting Cecina 1929 e la trasferta di Fucecchio del 21 dicembre. Il girone di ritorno sarà a campi invertiti. La fine dei giochi è prevista il 26 aprile del 2026. Tutte le partite avranno il fischio d’inizio tra le 14.30 e le 15 e saranno disputate di domenica, salvo eccezioni. Nel frattempo la società ricorda che gli abbonamenti sono disponibili tutti i giorni presso il point dello stadio “Porta Elisa”, Via dello Stadio, 162 - 55100 Lucca dalle 15:30 alle 19:30. Ad ora il dato aggiornato conta 220 tessere. Sarà un campionato difficile da affrontare e con tante incognite ma, da par nostro, non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo ai rossoneri per la stagione che si apprestano ad affrontare, con la speranza di “risalire la china” nel miglior modo e nel minor tempo possibile.