claudio
   Anno XI 
Venerdì 16 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
04 Febbraio 2023

Visite: 549

1 - 1

TORRES (4-3-1-2): Salvato; Fabriani, Dametto, Antonelli, Livriero (40' pt Girgi); Lora, Masala (35' st Omoregbe), Gianola (10' st Saporiti); Lisai (35' st Buonavolonta); Diakite (10' st Ruocco); Scappini. (A disp.: Garau, Pinna, Carminati, Tesio, Lombardo, Carboni). All. Sottili.

LUCCHESE: (3-4-1-2): Cucchietti; Quirini, Bachini, Merletti;  Bruzzaniti (39' st D'Ancona), Franco, Tumbarello, Visconti; (39' st Mastalli) Di Quinzio (18' st Alagna); Ravasio (18' st Romero), Panico (28' st Fabbrini). (A disp.: Coletta, Galletti, Ferro, D'Alena, De Maria). All. Maraia.

Arbitro: Djurdjevic di Trieste, assistenti Bracaccini di Macerata e Rizzello di Casarano.

Reti: 19' st Panico, 32' st (rig.) Scappini.

Note: angoli 6-4; espulso al 31' st Merletti per doppia ammonizione; ammoniti Merletti, Bruzzaniti, Diakite, Antonelli e Bonavolontà; recupero 3' pt e 5' st.

SASSARI - La Lucchese porta a casa un punto, che questa volta non va stretto ai rossoneri. In vantaggio con Panico, sono stati raggiunti dai sardi su calcio di rigore e per poco non sono andati sotto, ma questa volta i due pali li hanno salvati. La Lucchese si presenta in Sardegna alla ricerca della vittoria dopo i due pareggi contro Rimini e San Donato Tavarnelle.

Mister Maraia deve inventarsi la difesa per la squalifica di Tiritiello e Benassai, al loro posto Bachini e Merletti. Ritorna dal primo minuto Di Quinzio a centrocampo con Panico in avanti assieme a Ravasio e Bruzzaniti. La Torres parte subito aggressiva e al 1' trova la conclusione con Scappini, che va fuori. Ancora i sardi in avanti al 5' con Diakite che di testa manda alto. La Lucchese si fa vedere al 13' con un bel tiro da fuori di Di Quinzio, che dopo diversi mesi ritorna titolare.

Di nuovo in avanti i padroni di casa con Diakite, ma il pallo va fuori di poco. Viene fuori una partita molto combattuta soprattutto nel mezzo al campo, giocato su un campo non in perfette condizioni e la gara stenta a decollare. Poche le occasioni degne di nota, con i rossoneri che dopo un avvio non perfetto, alla lunga sono venuti fuori ed hanno creato delle buone occasioni.

Il primo tempo termina in parità, un risultato tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo. Subito in avvio di secondo tempo è la Lucchese che ha una partenza fulminea, con Panico, che ci prova dal limite dell'area di rigore, ma la palla non cala.

I rossoneri ci credono e al 19' vanno in vantaggio con un bel gol di Panico, che poi fa esplodere tutta la sua gioia sotto lo spicchio di curva occupato dai cinquanta tifosi arrivati da Lucca.

La Torres, dopo un po' di scoramento, riprende coraggio e inizia a creare buone occasioni con Scappini e Lisai, ma la difesa si rossonera chiude bene.

Maraia decide di mandare in campo anche Fabbrini, al suo debutto con la Lucchese. Bruzzaniti prova a cercare il gol del 2 a 0, ma la sua conclusione, si stampa sulla traversa. Sull'azione successiva la Torres trova però un calcio di rigore per un fallo di mano di Merletti, che rimedia il doppio cartellino giallo.

Dagli undici metri Scappini pareggia. Al 35' la Torres ha due occasioni per ribaltare il match con Omoregbe appena entrato, che però centra il palo e Saporiti un minuto più tardi, che si stampa sempre sulla base del palo.

La gara sostanzialmente termina qui, con le due formazioni che ormai cercano di portare a casa un punto, che serve per muovere la classifica.

Foto Alessandro Sanna

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

Unire il piacere dello stare insieme all'importanza della conoscenza: questo l'obiettivo del pomeriggio di ballo e…

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie