Anno XI 
Lunedì 5 Dicembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
05 Ottobre 2022

Visite: 385

Si parla tanto di sicurezza e poi nel 2022 l’ambulanza non riesce ad entrare a bordo campo. Minuto 21’ della gara di Coppa Italia tra Fiorenzuola e Lucchese in uno scontro aereo tra Anelli e Bachini il primo cade rovinosamente a terra. I giocatori in campo si rendono conto immediatamente della gravità della situazione ed i sanitari delle due panchine intervengono subito con il massaggiatore rossonero Vannucchi che pratica le prime manovre perché sembra che il ragazzo, classe 2004, abbia avuto un attacco epilettico.

I minuti passano inesorabili e l’ambulanza cerca in tutti i modi di entrare in campo ma non ci riescono intanto in campo continuano le manovre per rianimare l’attaccante emiliano tra le facce incredule di tutti. Alla fine dopo oltre trenta minuti arriva il Pegaso che carica Anelli che nel frattempo ha ripreso conoscenza e lo porta all’ospedale di Parma. Per fortuna sembra si tratti un forte trauma cranico e di una frattura al setto nasale. Ma quello che è accaduto a questo giovane ragazzo deve far riflettere. Si parla di sicurezza e poi un’ambulanza non riesce nemmeno ad entrare. Evidentemente non è bastata la morte di Morosini o quello che è successo ad Eriksen. Chi di dovere dovrebbe pensare prima di tutto all’incolumità di scende in campo e non alle altre cose. Quello che è successo oggi è di una gravità inaudita e ci auguriamo che vengano presi provvedimenti.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

SOS Geografia e A.I.I.G Liguria e Toscana informano tutte le scuole secondarie (di primo e secondo grado) che si sono…

Bruno Zappia consigliere comunale gruppo misto a Capannori: Ed ecco l'ennesimo grave incidente, sulla via Pesciatina,a Lunata. Due donne sono state…

Spazio disponibilie

Martedì 6 dicembre alle ore 15.30, presso il Centro Chiavi d’Oro, terzo incontro con la dottoressa Francesca…

Una estesa circolazione depressionaria continua a interessare la Toscana. Dalla sera di oggi, e nel corso della giornata di domani,…

Spazio disponibilie

I rappresentati di classe della scuola primaria Pascoli uniti al corpo docenti e alla preside Dora Pulina, ringraziano la società…

Domenica 4 dicembre, dalle ore 16, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà la quinta giornata della 12^ edizione…

Grande partecipazione alla 17^ “Giornata di Vestibologia pratica”, che si è svolta nei giorni scorsi (il 26 novembre) nel complesso…

Sono passati ben quindici giorni da quando abbiamo denunciato, con documenti ufficiali, che il comune di Altopascio ha bloccato…

Spazio disponibilie

Doppio appuntamento sabato 10 dicembre per la presentazione del libro “Il fenomeno del bullismo secondo ACBS” voluto fortemente dall’associazione ACBS…

"Innanzitutto - affermano il consigliere regionale leghista Massimiliano Baldini ed i componenti del Gruppo Consiliare della Lega di Capannori, Domenico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie