polonia
   Anno XI 
Domenica 6 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
A.S Lucchese
25 Settembre 2024

Visite: 401

3 - 3

LUCCHESE Palmisani, Gasbarro, Tumbarello( C), Quirini Fedato (Selvini), Welbeck, Antoni, Gemignani (Ndiaye), Catanese, Sabbione, Saporiti (Sasanelli). (A disp.: Coletta, Allegrucci, Ciucci, Dumbravanu, Magnaghi, Visconti, Botrini, Gemignani, Leone, Costantino). All. Giorgio Gorgone

PIANESE: Boer, Simeoni (Mastropietro), Mignani, Odjer, Polidori, Nicoli, Chiesti, Indragoli, Proietto (, Sorrentino (Falleni), Boccadamo. (A. disp. Filippis, Reali, Pacciardi, Da Pozzo, Mastropietro, Reali, Papini, Colombo, Spinosa, Barbetti. All. Fabio Prosperi

Arbitro: Ferdinando Emanuel Toro di Catania – Assistenti: Macchi da Gallarate, Camarucci da Reggio Calabria – Quarto assistente Lorenzo Maccarini di Arezzo.

Reti: 45 + 1' pt Mignani, 2' st Gemignani , 13' st Fedato, 19 st Quirimi , 32’ st Rig. Odjer, 46 st. Colombo

Note: ammoniti: Pt Antoni, St Simeoni, St.Saporiti Espulso: Odjer; angoli 2-1; spettatori 1917; recupero 1' pt. e 3' st.

Partita importante per la Lucchese che cerca la prima vittoria tra le mura di casa. Di fronte la Pianese, una compagine, se pur neopromossa, con un buon inizio di campionato. Partenza guardinga per entrambe le formazioni con un leggero predominio territoriale da parte della squadra rossonera. La sensazione è che le squadre si stiano studiando. Al 13° Palmisani para basso su un tiro che controlla con attenzione. La Lucchese è abbondonata e la Pianese si dimostra squadra ben centrata. Fino al 20° nessuna emozione e domina un grande equilibrio. Al 25° del primo tempo, primo tiro in porta della Pianese che certifica un certo predominio territoriale nella metà campo della Lucchese. Al 27°, punizione sull’out di destra della porta difesa da Boer. Palla bassa e forte ma niente di fatto. La Lucchese avanza il baricentro. Al 30° punizione dalla tre quarti, Quirini rovescia ma non punge. La partita si apre ma adesso è la Lucchese che prova a fare la differenza con un atteggiamento più offensivo. Ed al 40° è la Lucchese che va vicinissima al gol con la traversa colpita da Antoni, con un gran colpo di testa che si stampa sulla traversa, su ottimo traversone di Gemignani. Ma quando meno te lo aspetti è la Pianese che, nel minuto di recupero si porta in vantaggio con Mignani, in sospetta posizione di fuorigioco, ma che l’arbitro convalida, nonostante le proteste di Tumbarello e compagni.

Secondo tempo che si apre con il gol lampo, al primo minuto, di Gemignani, la Lucchese c’è. E il 2-1 è servito. Fedato ispirato da Saporiti la mette dentro, con splendido colpo di testa, all’incrocio dei pali, dove l’incolpevole Boer non può arrivare. La Pianese prova a scuotersi ma l’uno due dei ragazzi di Gorgone ha fatto molto male alla Pianese. Mister Prosperi effettua tre cambi per poter dare nuova linfa alla propria squadra, corre il 22° minuto. Ma passa solo un giro di lancette ed è Quirini, sempre su colpo di testa, su preciso corner di Antoni, a fare esultare il Porta Elisa. Partita dalle mille emozioni che vede la Pianese riportarsi sotto con un rigore, molto generoso, concesso dall’arbitro Toro, che Odjer trasforma. Antoni, fra i migliori, fa la differenza ma è Selvini che va vicinissimo al gol al 35° con una conclusione avvelenata che Boer controlla con fatica. La Pianese resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Odjer ma al 90° è Colombo che riacciuffa il pari, con una conclusione che si insacca sotto la traversa, in una partita ricca di emozioni che, senza demeriti da parte dei ragazzi di Gorgone, che ci hanno provato fino in fondo. Una prestazione positiva, dove è mancato solo il risultato pieno.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La cena di solidarietà, organizzata dal Comitato Unicef di Lucca in occasione dei 50 anni dalla nascita…

Spazio disponibilie

L'amministrazione Comunale di Capannori, attraverso la stampa locale, si compiace della promozione delll'iniziativa "Puliamo il mondo"…

Dopo le ben riuscite edizioni effettuate nella stagione invernale e primaverile ,…

Spazio disponibilie

Venerdì 11 ottobre, alle 21 all'auditorium di piazza del Suffragio, ultimo concerto della stagione Open 2024 del Conservatorio "L.

“Fratelli d’Italia vuole continuare a crescere e radicarsi…

Lunedì 7 ottobre, alle ore 11.00 alla Pecora Nera (Giardino degli Osservanti, via della Quarquonia 1 B) verrà…

Si è svolto ieri mattina (giovedì 3 ottobre) l'incontro tra amministrazione comunale e Lucchese 1905, come richiesto…

Spazio disponibilie

Ultimo appuntamento domenica (6 ottobre) con Boccherini in vinile, l'iniziativa organizzata dal Centro studi Luigi Boccherini…

Il 3 ottobre Riccardo Gianni di Lucca, 70 anni, si è laureato in filosofia con un bel 100.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie