claudio
   Anno XI 
Martedì 21 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Nicola Martini
A.S Lucchese
21 Aprile 2024

Visite: 583

0 - 1

LUCCHESE (3-5-2): Chiorra; Sabbione (34' st Fazzi), Tiritiello, Benassai; Quirini (41' st Fedato), Tumbarello, Gucher (7' st Disanto), Astrologo (34' st Cangniello), Visconti; Rizzo Pinna, Yeboah. (A disp.: Coletta, Berti, Alagna, Perotta, Djibril, Russo, Babacar, Guadagni, De Marai, Magnaghi) All. Gorgone.

CARRARESE (3-4-2-1): Breve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Zanon (41' st Grassini), Capezzi (41' st Schiavi), Zuelli (27' st Della Latta), Cicconi; Finotto, Panico (27' st Giannetti); Capello (15' st Morosini). (A disp.: Tampucci, Mazzini, Cerretelli, Palmieri, Coppolaro, Belloni, Boli). All. Calabro.

Arbitro: Iacobellis di Pisa.

Rete: 30' st (rig.) Finotto. 

Note: angoli 2-9; espulsi al 31' st Gorgone e dopo il fischio finale Disanto entrambi per proteste; ammoniti Tiritiello, Rizzo Pinna e Illianes; spettatori 2.536; recupero 0' pt e 5' st.

Va in archivio una brutta stagione, la prima dell'era Bulgarella senza aver conquistato i tanti ambiti play-off. Troppo forte la formazione gialloblù che si trova al terzo posto in classifica ed inutile dire che i punti di differenza si vedono tutti. I rossoneri non si fanno mai vedere pericolosi dalle parto di Bleve, per vedere la prima azione bisogna aspettare il 32' con un cross di Visconti, che no crea problemi alla difesa della Carrarese. Carrarese che, invece, ci prova subito al 13' con Panico, che al limite dell'area di rigore, prova il tiro, ma ci pensa Tiritiello a spazzare via. Al 25' bella punizione di Cicconi, con Chiorra che devia. Il primo tempo termina senza altre occasioni, ma con la Carrarese che sicuramente ha fatto molto di più rispetto alla formazione di casa. La Carrarese caparbiamente passa in vantaggio al 30' del primo tempo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Finotto, per un fallo di mano di Astrologo, su colpo di testa di Della Latta. La Lucchese non reagisce, Gorgone viene espulso per proteste e a fine gara stessa sorte tocca a Disanto. Domenica si concluderà questa stagione con l'ultima gara contro l'Ancona alla ricerca di punti per la salvezza.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Marzia Bassini e  Vittorio Fantozzi sulla scomparsa del Dottor Giorgio Tori: “Con la scomparsa di Giorgio Tori perdiamo…

“Che la collaborazione politica tra regione Toscana e i comuni di sinistra del territorio sia strettissima è ormai…

Spazio disponibilie

La direzione e il personale dell'Archivio di Stato di Lucca si uniscono al dolore della famiglia del…

Una grande perdita per il mondo culturale lucchesia scomparsa di Giorgio Tori,  – scrive Francesca Fazzi, amministratore unico…

Spazio disponibilie

Si comunica che l’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, ha indetto, con Delibera dell’Amministratore Unico…

L'Associazione Toscana Volontari della Libertà e il Centro Studi di Storia Contemporanea "Carlo Gabrielli Rosi" 

Il Comune ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato all'individuazione di Enti del…

Spazio disponibilie

Sabato 25 gennaio, dalle ore 15 alle ore 18, l'Associazione organizza un Open Day per far conoscere le…

Lucca è la culla del più grande distretto cartario d'Europa, dove operano 247 imprese che impiegano circa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie