claudio
   Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
26 Febbraio 2021

Visite: 114

Parlare di ultima spiaggia quando mancano ancora dodici giornate al termine della stagione regolare potrebbe sembrare esagerato, ma di certo Lucchese-Olbia, calcio d’inizio domani alle 16:30, rappresenta un crocevia di straordinaria importanza per la Pantera, chiamata a ritrovare quella vittoria che manca da sette turni sia per cercare il sorpasso sul Livorno, in odore di nuova penalità dopo l’ultimo deferimento, che accorciare il gap di nove punti con il team sardo. Regolamento alla mano, nel caso in cui ci fossero più di otto punti di distacco dalla quintultima, piazza attualmente occupata da Ragaztu e compagni, alla penultima non si disputerebbe la sfida valevole per i play-out. Ragion per cui il team rossonero dovrà centrare l’intera posta in palio, sebbene Lopez debba sempre fare i conti con un’infermeria che non vuol proprio saperne di svuotarsi. Guai, però, a sottovalutare un’Olbia dalle ottime potenzialità dalla mediana in avanti, con il tandem Ragaztu-Cocco che abbina l’esperienza alla tecnica senza considerare la presenza di buoni palleggiatori a centrocampo come Ladinetti, Giandonato, Pennington, Biancu e Giandonato. All’andata, per la cronaca, il match finì 0-0 con la Pantera che, alla seconda uscita sotto la guida di Lopez, sfiorò il colpo grosso nella ripresa con il solito Flavio Bianchi.

“Cominciano domani le sei partite che ci diranno molto, se non tutto, sulle sorti di questa stagione. Contro l’Olbia sarà una gara importante, da giocare con l’aggressività giusta e la voglia di andare più forte di loro per prenderci i tre punti.”- suona così la carica ai suoi ragazzi Giovanni Lopez, che poi analizza la rosa a disposizione del collega Max Canzi. Con il 5-0 rifilato mercoledì ad un’incerottata Pro Sesto, dimezzata nella rosa dai molti casi di positività al Covid-19, la compagine sarda ha interrotto una striscia di sei risultati senza successi rilanciando le prove quotazioni in ottica salvezza diretta.

“L’Olbia è una squadra esperta, con individualità di spicco e di notevole qualità per la categoria, che viene inoltre da un’ampia vittoria sulla Pro Sesto che sicuramente infonde entusiasmo e morale.” – ha affermato il condottiero della Pantera- “Dovremo essere bravi a non concedere occasioni, mantenendo la concentrazione alta per tutta la durata della partita ed imponendo un buon ritmo.”

Oltre alla posizione di classifica, la nota dolente dell’annata della Pantera resta la lunga lista degli indisponibili che, purtroppo, si aggiorna inesorabilmente settimana dopo settimana. “In settimana si è fermato di nuovo Papini, che era appena rientrato in gruppo. È il terzo stop per lui. È un peccato perché si tratta di un giocatore per noi importante che, purtroppo, come altri, si sta portando dietro gli acciacchi dovuti al Covid-19. Per il resto, come formazione iniziale potrebbe essere confermata quella vista ad Alessandria, che ha dimostrato di saper tenere il campo contro una formazione importante, con un atteggiamento propositivo e battagliero.”

Lucchese-Olbia sarà diretta da Davide Moriconi di Roma 2, coadiuvato da Gabriele Bertelli di Busto Arsizio e Ciro Di Maio di Molfetta.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Spazio disponibilie

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie