claudio
   Anno XI 
Giovedì 3 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
19 Gennaio 2021

Visite: 149

In attesa di conoscere la reale entità dell’infortunio patito contro il Renate da Jacopo Coletta, il portiere rossonero sosterrà nel primo pomeriggio odierno la risonanza magnetica, in casa Lucchese continua a tenere il mercato. Rinfrancata dagli effetti della cura di mister Lopez, nelle ultime sette partite i rossoneri infatti hanno perso soltanto contro l’Alessandria grandi firme, la Pantera è ancora alla ricerca di centrocampista che completerebbe così, dopo in corso d’opera di Sbrissa e Zennaro, un deciso restyling del reparto rispetto a quello di inizio campionato. Stando a quanto raccolto, l’identikit del prescelto da mister Giovanni Lopez e sul quale il direttore sportivo Daniele Deoma sta lavorando alacramente corrisponde a Nicholas Bensaja, punto fermo della Viterbese.

Classe 1995, il centrocampista romano ha tutte le caratteristiche del playmaker moderno che all’occorrenza può ricoprire anche la posizione di mezzala in un 3-5-2. Dinamico, abile a calciare corner e punizioni e dotato di un’ottima visione di gioco, Bensaja nel corso di questa stagione ha disputato sin qui 10 partite condito da una rete e già ben quattro assist. Con Lopez il centrocampista romano, che vanta in Serie C 124 presenze e 5 reti suddivise con le maglie di Catanzaro, L’Aquila (2015-2016 quando affrontò la Lucchese guidata dall’attuale trainer nda), Paganese e appunto Viterbese da due anni a questa parte, ha avuto modo di lavorare nella passata stagione. Tra i due c’è un rapporto di stima importante, ma strapparlo alla formazione del presidente Romano non sarà semplice vista la centralità ricoperta nello scacchiere tattico di mister Taurino. La società rossonera, comunque, farà di tutto per riuscire a portare a Lucca un giocatore pronto sul quale costruire una solida base anche in vista della prossima stagione. Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno degli sviluppi importanti in tal senso.

Oltre a questo, il lavoro del ds Deoma si sta focalizzando sulle cessioni. Come noto la rosa della Lucchese conta attualmente 32 giocatori, con diversi elementi che non rientrano più nel progetto tecnico. Solo la difesa potrebbe essere l’unico reparto che resterà così com’è, sempre che non arrivino delle offerte per Aniello Panariello. A centrocampo, dove son ben nove gli interpreti da utilizzare nella mediana a tre, nella lista dei partenti ci sono Lionetti, Caccetta, Falivene mentre deve essere ancora valutata la posizione di Ceesay. Molinaro, Moreo (di proprietà del Cosenza) ed uno tra Scalzi e Convitto, entrambi legati alla Lucchese da contratti pluriennali, potrebbero lasciare la maglia rossonera. Chiaramente la difficoltà maggiore, accentuata dalle ben note difficoltà dettate dal complesso periodo economico che sta vivendo il mondo del calcio, consiste nel far accettare le destinazioni, alcune delle quali provenienti dalla D, ai giocatori fuori dal progetto tecnico.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Spazio disponibilie

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

Spazio disponibilie

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie