Anno XI 
Sabato 1 Aprile 2023
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
15 Gennaio 2023

Visite: 253

Ivan Maraia, che tornava per la prima volta al Mannucci da avversario è soddisfatto del punto conquistato dai suoi ragazzi, al termine di una partita che non ha regalato grandi emozioni.

Che partita ha vissuto?

"Personalmente l'avevo detto c'è l'attesa, c'è la vigilia però poi ci sono i vari momenti quando arrivi qui, ma dopo la concentrazione per la partita prevale. Ci sono tante persone a cui sono legato e quando torno qui, c'è l'aspetto sportivo, ma ci sono anche i rapporti umani con tante persone, di cui sono riconoscente. La partita è venuta fuori come l'aspettavo, giocata sul filo e combattuta, non dovevi commettere errori estremamente gravi perché avresti potuto comprometterla. La squadra secondo me non ne ha commessi, ha tenuto bene il campo e abbiamo avuto due grandissime occasioni e credo che il risultato di parità sia giusto. Venire qui ed affrontare il Pontedera in positivo non è da tutti. Abbiamo pensato a difenderci, ma anche a riproporci con qualche errore nelle ripartenze che poteva darci qualche possibilità in più però un buon punto positivo".

La classifica vede la Lucchese fare un altro passo in avanti.

"Guardare la classifica a sedici giornate dalla fine ha poco senso. Mi concentro sulla partita, perché mi dà segnali positivi, mi dice come stai e come stai affrontando il momento. Ancora non conosco i risultati degli altri, per me hanno minore importanza della partita di oggi, che a mio giudizio ha tanto valore per come è stata fatta, se poi ci ha fatto migliorare la classifica tanto meglio. Manca ancora talmente tanto, che per raggiungere gli obiettivi c'è ancora tanta strada da fare".

Sull'infortunio di Franco cosa può dirci?

"E' un infortunio che non ci voleva. In mezzo, è vero che stiamo recuperando, però sono tutti non in condizioni ottimali. Abbiamo visto anche Tumbarello, ho dovuto farlo uscire perchè in un momento delicato della partita mi serviva freschezza e Di Quinzio ancora non sta benissimo. Un reparto già non messo bene e ci complica le partite successive, ma secondo me me l'ha complicata anche oggi perché un cambio già nel primo tempo, mi ha condizionato nel discorso cambi. Speriamo non sia niente di grave, ci auguriamo che non siano cose lunghe".

In avanti la Lucchese ha fatto un po' troppa fatica.

"Secondo me era la partita ideale per i tre. Gli errori tecnici che ci sono stati prevalentemente nel primo tempo, non ci hanno permesso di creare quelle azioni di pericolo, che secondo me potevano mettere in difficoltà il Pontedera. Grande attenzione al loro modo di attaccare e sfruttare  le situazioni che potevano concederci, se però sbagli il passaggio non sei tanto spuntato, ma non crei i presupposti per far male all'avversario".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 2 aprile, alle ore 15.30 e 17,  nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Capannori, Lucca),  Giallomare Minimal Teatro presenta…

Lo stato di agitazione indetto dai sindacati per la Usl Toscana Nord Ovest dai sindacati di categoria di Cgil,…

Spazio disponibilie

In tutta la diocesi prendono il via le celebrazioni della Settimana Santa con la Domenica delle Palme. L’arcivescovo presiederà varie…

Il segretario Massimo Graziani e Giacomo Saisi della segreteria Uil: "Abbiamo avuto una crescita esponenziale e oggi abbiamo 5…

Spazio disponibilie

Sono stati resi noti tutti i titoli finalisti della tredicesima edizione del Premio Cerruglio, il concorso letterario di saggistica d'attualità,…

Domani, 2 aprile, esordio stagionale dei Draghetti di Capannori, gli Under 12, che dovranno vedersela contro l'Estra Siena, alle ore…

Parte oggi, sabato 1 aprile la kermesse dedicata al gioco artigianale in legno, per poi ripetersi anche domani 2 aprile.

Dall' 11 aprile e per tre martedì di seguito, Andrea Biagioni sarà protagonista, insieme al suo gruppo, delle Jam Session che…

Spazio disponibilie

Domani (sabato 1 aprile) alle 18 appuntamento da non perdere alla Casa del Popolo di Verciano: si parla di eros,…

Dopo il recente rinnovamento del partito a livello Nazionale, anche Forza Italia Giovani ha iniziato il suo processo di rinnovamento,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie