Anno XI 
Domenica 27 Novembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
24 Novembre 2022

Visite: 173

Nell'ambito della 29^ assemblea ANCI a Bergamo, il sindaco Mario Pardini, l'assessore allo sport Fabio Barsanti, l'assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani e il capo di gabinetto del sindaco Beniamino Placido hanno incontrato il vice presidente della Lega Pro Luigi Ludovici per aggiornarlo sul progetto per il nuovo stadio 'Porta Elisa'. All'incontro, oltre ad altri rappresentati della Lega Pro, era presente la dirigenza della Lucchese 1905.

 

Il vice presidente della Lega Pro ha manifestato grande interesse per il progetto per i nuovo impianto calcistico fondamentale per lo sviluppo futuro della squadra rossonera. Un progetto che la Lega Pro vuole sostenere impegnandosi anche attraverso una legge dedicata agli stadi considerando strategico, non solo per Lucca, ma per tutta la categoria calcistica, il rinnovamento di una struttura storica che porterà importanti ricadute sportive ed economiche.

 

La giornata è proseguita all'insegna dei sopralluoghi dedicati alle architetture sportive di nuova realizzazione confrontabili con la situazione urbanistica lucchese. Grazie alla collaborazione con gli uffici del Comune di Bergamo e alla proprietà dell'Atalanta, la delegazione ha potuto visitare il Gewiss Stadium – un impianto del 1928 che ha molte analogie a cui ispirarsi per Lucca. La tribuna e gradinate storiche infatti sono tutelate dal Ministero della Cultura e il complesso è stato rinnovato con una struttura coperta e dotata di servizi ed area commerciale; manca solo la curva ospiti che verrà realizzata nel prossimo anno.

 

La delegazione ha poi incontrato i rappresentanti dell'Istituto per il Credito Sportivo con cui sono stati discussi gli aspetti dei progetti del PNRR e della programmazione, progettazione e reperimento delle risorse necessarie al rinnovamento delle infrastrutture sportive territoriali grandi e piccole, un settore che vede Lucca in sofferenza per l'arretratezza degli impianti sportivi comunali: un tema a cui l'amministrazione Pardini intende infondere una nuova accelerazione per programmare gli interventi dei prossimi anni. La giornata si è conclusa con la visita a due strutture analoghe per dimensione e funzionalità a quelle cittadine da cui trarre modello: il palazzetto dello sport attrezzato per basket e pallavolo di Orio al Serio e una piscina comunale a Seriate.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 29 novembre, in occasione del 98° anniversario della morte di Giacomo Puccini, il Puccini Museum - Casa natale è…

Stamani, in Via Beccheria, a Lucca, gazebo di Fdi alla presenza del sottosegretario di Stato al ministero…

Spazio disponibilie

Appuntamento da non perdere alla libreria Ubik Lucca, oggi sabato 26 novembre alle ore 17:30 dove è in programma…

Lunga vita a Bohème, Tosca, Madama Butterfly, Fanciulla del West e Turandot: i cinque grandi lecci di Villa Bottini: è…

Spazio disponibilie

Una serie di iniziative organizzate, insieme ad enti, associazioni e forze dell’ordine, per sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza di…

Anche i centri trasfusionali di Lucca, Castelnuovo Garfagnana e Barga hanno partecipato alle manifestazioni organizzate ieri (venerdì 25 novembre)…

Si è svolta ieri pomeriggio a Lucca (venerdì 25 novembre), in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro…

Giovanni Ricci presidente di commissione statuto e regolamenti ordinamento trasparenza e partecipazione e consigliere comunale del Comune di Lucca: Ieri in…

Spazio disponibilie

L’importanza della prevenzione. Lunedì 28 novembre alle 21 la Fondazione Giuseppe…

Gli abitanti della frazione di Antraccoli segnalano le condizioni di pericolosità della via romana per i cittadini che necessariamentedevono…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie