claudio
   Anno XI 
Domenica 7 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
14 Aprile 2024

Visite: 580

2 - 1

FERMANA 3-5-2: Borghetto; Heinz, Fort, Santi (5' st Petrungaro); Malaccari (26' t Pistolesi), Misuraca, Giandonato (26' st Niang), Carosso (39' st Spedalieri); Sorrentino, Paponi (26' st Giovinco). (A disp.: Furlanetto, Cicero, Eleutieri, Pistolesi, Bonfigli, Condello, Marcandella, Gianelli, De Santis, Locanto, Semprini). All. Mosconi.

LUCCHESE (3-4-3): Chiorra; Tiritiello, Sabbione, Benassai; Quirini (42' st Fazzi), Gucher, Tumbarello (21' st Astrologo), Visconti; Di Santo (27' st Magnaghi), Yeboah (42' st Fedato), Rizzo Pinna (42' st Russo). (A disp.: Coletta, Berti, Alagna, Perotta, Toma, Djibril, Ndiaye). All. Gorgone.
Arbitro: Caldera di Como.

Reti: 16' pt Yeboah, 19' pt Paponi, 50' st Niang.

Note: angoli 7-1; ammoniti Rizzo Pinna, Tumbarello e Heinz; recupero 3' pt e 5' st.

La Fermana vince e la Lucchese può dire addio ai play-off a meno di un miracolo. Per provare a centrare i play-off la Lucchese deve solo vincere, ma davanti trova un avversario ostico come la Fermana, alla ricerca dei tre punti per evitare la retrocessione diretta.

Un finale di campionato caldo, come quello che i giocatori si trovano in campo, complici la temperature non troppo stagionali. La Lucchese è brava a passare in vantaggio al 16' con Yeboah, che batte Borghetto, dopo essere stato servito da Disanto. I padroni di casa non ci stanno e provano subito a pareggiare. Al 17' Chiorra è bravo a salvare su Paponi e Fort, ma non può fare niente sulla conclusione dello stesso Paponi due minuti più tardi che pareggia i conti. Gli uomini di Mosconi sulle ali dell'entusiasmo e spinti da uno stadio quasi esaurito nei settori aperti, vogliono a tutti i costi passare in vantaggio e al 41' ancora un volta Chiorra devia in angolo su Scorsa.

La Lucchese chiude in avanti con Yeboha, ma il suo tiro finisce fuori. Il secondo tempo, inizia con la Fermana che continua a fare la partita e al 7' Paponi, non riesce a girare a rete. I rossoneri tornano avanti con Yeboah, ma la difesa di casa lo chiude bene. Un secondo tempo blando, senza grandi occasioni, con le due squadre che hanno speso tutto nel primo tempo. Nel finale di partita la Fermana potrebbe portare a casa i tre punti, grazie ad un rigore concesso per un fallo su Giovinco, ma proprio lo stesso giocatore, si fa ipnotizzare da Chiorra. Poi Spedalieri segna successivamente, ma l'arbitro annulla per fuori gioco. Ma la Fermana in pieno recupero segna con Niang e regala alla sua squadra punti importantissimi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie