claudio
   Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
22 Gennaio 2023

Visite: 802

0-1

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai, Alagna; Mastalli (16' st Tumbarello), D'Alena (16'st Di Quinzio), Visconti; Bruzzaniti (23' st Panico), Ravasio (31' st Bianchimano), Rizzo Pinna (23' st Romero). (A disp.: Coletta, Galletti, Maddaloni, Ferro, Bachini, D'Ancona, Catania, Merletti). All. Maraia.

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Sussi (11' st Potop), Quini, Cavali, Oddi; Piccinini, Stronati, Currarino (25' st Fiorini); Sartore (11' st Sereni), Mastroianni (33' Bondioli), Morello (33' st Scardina). (A disp.: Sorzi, Anelli, Coghetto, Di Gesù, Danovaro, Fiani, Egharevba). All. Tabbiani.

Arbitro: Gemelli di Messina, assistenti Pilleri di Cagliari e Montanelli di Lecco.

Rete: 2' st Currarino.

Note: angoli 8 a 2; ammoniti D'Alena, Tiritiello, Cucchietti, Sussi, Currarino, Cavalli e Tabbiani; recupero 0' pt e 5' st; spettatori 960.

Sconfitta casalinga per la Lucchese, che lascia i tre punti al Fiorenzuola, che passa al Porta Elisa con un gol di Currarino. Giornata fredda con un vento gelido. Prima dell'inizio del match sono stati consegnati due mazzi di fiori al dg Mario Santoro, cognato di Enrico Scaletta e poi è stato osservato un minuto di raccoglimento per la prematura scomparsa del responsabile marketing della Lucchese, con la Lucchese che è scesa in campo con il lutto al braccio.

Maraia conferma quasi in toto l'undici di Pontedera, con D'Alena al posto dell'infortunato Franco e Ravasio al centro dell'attacco. Una bella gara sin dall'inizio gioca senza tanti sconti da entrambe le formazioni, con il Fiorenzuola che crea la prima occasione al 9' con una girata di Mastroianni che Cucchietti para senza grandi problemi.

La Lucchese agisce molto sfruttando le corsi e al 17' proprio da Bruzzaniti arriva un cross invitante per Visconti, che però calcia tra le braccia di Battaiola. Tante le ripartenze da entrambe le parti, ma al  19' è Bruzzaniti che ha un'ottima palla tra i piedi, ma anche lui calcia centralmente. Una buona gara tra due formazioni che lottano per centrare il miglior piazzamento nei play-off, con la Lucchese che pero' ha costruito di più ed ha avuto queste due belle occasioni, purtroppo non concretizzate a dovere.

Il Fiorenzuola ha comunque tenuto bene il campo, agendo soprattutto a centrocampo. L'ultima occasione del primo tempo capita al 40' con Ravasio che fa partire un rasoterra insidioso che termina fuori di pochissimo. I rossoneri per il momento hanno interpretato nel migliore dei modi questo appuntamento e non hanno assolutamente concesso niente agli avversari, ma anzi sono stati molto pericolosi.

Per ora le scelte fatte da mister Maraia stanno ripagando, con i tre davanti, che si sono mossi molto bene, creando diversi grattacapi alla difesa emiliana. La Lucchese riparte aggressiva e al 1' Mastalli, non aggancia un tiro di Rizzo Pinna.

Il Fiorenzuola passa in vantaggio subito dopo con Currarino, che sfrutta un'indecisione rossonera. La Lucchese cerca subito di riportarsi in avanti. Maraia per dare maggior peso in avanti fa entrare Di Quinzio, che rientra dopo diverse domeniche, ma anche Panico e Romero. Visconti al 26' va vicino al pareggio, ma il suo tiro termina a lato di poco. I rossoneri provano a crederci fino alla fine, cercando di sfruttare le energie fresche dei giocatori importanti che sono entrati.

I rossoneri provano a pressare e al 35' Tumbarello, mette la palla al centro dove Ravasio, per poco no trova la deviazione vincente. Non succede altro e purtroppo arriva questa battuta d'arresto, con il Fiorenzuola, che dopo un periodo negativo ritorna al successo. Se nel primo tempo i rossoneri avevano creato diverse occasioni interessanti, e secondo hanno dovuto fare i conti con una formazione emiliana, che ha cercato in tutti i modi di portare a casa il risultato.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie