claudio
   Anno XI 
Martedì 13 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
30 Aprile 2022

Visite: 588

Domani la Lucchese sarà di scena alle 17,30 allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio per la prima giornata dei play-off. I rossoneri arrivano a questo appuntamento sulle ali dell’entusiasmo per l’ottimo risultato ottenuto al termine di un campionato ben giocato dalla truppa di Pagliuca, che in settimana ha rinnovato il suo contratto con la Lucchese per altri due anni.

L’entusiasmo della città in questi giorni - ha spiegato Pagliuca - si sta facendo sentire ed  è bellissimo. Tutto questo rende merito ad  un gruppo di calciatori  che sono stati meravigliosi sin dal primo giorno di lavoro. Il traguardo dei playoff in un girone difficile come il nostro è quello che la nostra gente si merita, quello che tutti i ragazzi si meritano e quello che tutto il mondo Lucchese merita. Ho visto la squadra allenarsi con grande ritmo, ricercando sincronia e divertimento in ogni allenamento. Ho visto negli occhi dei ragazzi il desiderio di far bene”.

“Ci dobbiamo credere - ha proseguito- tutti insieme, con forza. Ora e durante la partita dobbiamo essere uniti, con la consapevolezza di ciò che ci ha portato qui, senza fare cose diverse o avere atteggiamenti diversi rispetto a quanto abbiamo sempre fatto. Nelle ultime 10 partite abbiamo ottenuto 21 punti, battendo Pescara, Reggiana ed Entella. Tenere sempre a mente i fattori  che ci hanno permesso di battere queste squadre forti sarà essenziale. Così come tenere in controllo le emozioni, la comunicazione tra di noi nello spogliatoio prima della partita e durante la partita, rimanere in totale controllo sugli obbiettivi di prestazione, della nostra condizione fisica. Controllo e coraggio. Questo è il nostro mantra”.

“A Gubbio - ha concluso- sappiamo di avere solo un risultato a nostra disposizione e dovremo essere bravi a giocare con grande ritmo. Tutti i giocatori sono a disposizione tranne Fedato e tutti stanno dimostrando di volersi guadagnare una maglia per questa bellissima partita. Vorrei che potessero giocare tutti perché sono splendidi. Tutti ci credono, tutti lo sognano, tutti lavorano come belve per questa maglia, ma soprattutto tutti lo meritano. Abbiamo soluzioni in ogni reparto e con lo staff scioglieremo nelle prossime ore gli ultimi dubbi. I nostri tifosi saranno lì con noi, Lucca è con noi. Ce la possiamo fare, ci dobbiamo credere e ci dobbiamo spingere per tutto il tempo a vicenda, con grande forza”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

“Piazzale della chiesa a Marlia: uno spazio pubblico che dovrebbe rappresentare un motivo di orgoglio e un punto…

Inaugura venerdì 16 maggio 2025, alle 17,30, per restare aperta fino a domenica 15 giugno 2025 la mostra…

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie