claudio
   Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
17 Dicembre 2022

Visite: 822

1 - 1

OLBIA (3-5-2): Van Der Want; Brignani, Bellodi, Emerson (21' st Gabrieli); Sueva, Zanchetta (1' st Nanni), La Rosa, Biancu, Renault (1' st Fabbri); Ragatzu, Contini (40' st Babbi). (A disp.: Di Giorgio, Secci, Occhioni, Sanna, Finocchi, Konig). All. Occhiuzzi.

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini (22' st Pirola), Tiritiello (22' st Benassai), Maddaloni, Alagna; D'Alena, Franco, Visconti (32' st Mastalli); Bruzzaniti, Ravasio (32' st Romero), Rizzo Pinna (26' st Semprini). (A disp.: Galletti, Labozzetta, Ferro,, D'Ancona, Merletti). All. Maraia.

Arbitro: De Angeli di Milano, assistenti Giudice di Frosinone, Lauri di Gubbio.

Reti: 37' pt Quirini, 28' st La Rosa.

Note: angoli 7-4; ammoniti Zanchetta, La Rosa, Tiritiello e Pirola; recupero 1' pt e 6' st.

OLBIA - Finisce con un pareggio il match tra Olbia e Lucchese. Trasferta in terra sarda per i rossoneri che affrontano l'Olbia, seguita da un bel numero di tifosi. Maraia conferma il 4-3-3 con due cambi Maddaloni e D'Alena in campo dal primo minuto. I rossoneri partono subito bene e D'Alena, ci prova con un bel traversone al centro dell'area, ma non ci arriva nessun rossonero.

E' una buona buona Lucchese che fa un buon giro palla e prova a sfondare la difesa sarda, che in qualche modo regge il colpo. Al 12' bell'azione Visconti – Rizzo Pinna, con il numero sette rossonero che viene anticipato, e sul tiro dalla bandierina Tiritiello di testa manda a lato. L'Olbia si fa vedere al 19' con Contini, che si presenta davanti a Cucchietti che devia in angolo.

Dopo un buon avvio dei rossoneri, gli uomini di Maraia nella parte centrale del match sono calati ed hanno sofferto un po' il gioco dell'Olbia, anche se non hanno rischiato molto. Al 37' arriva il gol del vantaggio con Quirini, che sfrutta al meglio di testa un cross dalla bandierina di Rizzo Pinna. Per il giocatore primo gol con la maglia della squadra della sua città.

Due minuti più tardi tocca a Bruzzaniti, ma Van Der Want si supera. L'Olbia chiude in avanti, con Brignani, che impegna Cucchietti alla parata e con Ragatzu che in pieno recupero calcia fuori. Il primo tempo si chiude con la Lucchese in avanti di un gol. Il secondo tempo si chiude con i sardi sempre in avanti e con la Lucchese che chiude bene.

I rossoneri si fanno vedere al 10' con Rizzo Pinna, ma sul suo cross nessun trova la zampata vincente. Al 28' l'Olbia trova il pareggio, cross al centro, dove Ravasio di testa serve La Rosa, che non sbaglia e pareggia i conti.

La Lucchese prova a riorganizzare le idee e si va rivedere di nuovo in avanti con Bruzzaniti e Maddaloni, che però non trovano la deviazione vincente. I ragazzi di Maraia ci provano fino alla fine e cercano. Alla fine arriva questo pareggio, che lascia un po' di amaro in bocca, visto che i sardi hanno creato poco  e che la Lucchese può solo recriminare perché non è riuscita a chiudere i conti.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie