Anno XI 
Domenica 27 Novembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
01 Ottobre 2022

Visite: 218

Mister Maraia alla vigilia di  è consapevole che i suoi ragazzi sono chiamati a dare continuità dopo la bella e convincente vittoria di sabato scorso contro il Rimini. Il tecnico rossonero come sempre non si sbilancia sulla possibile formazione, anche se sembra intenzionato a confermare gli undici titolari, con magari Franco, ristabilito dal guaio muscolare, che potrebbe partire dalla panchina. Ma gli ultimi nodi come sempre verranno sciolti prima della gara. Ancora fuori per infortunio capitan Coletta, con Cucchietti che tra i pali sta facendo molto bene e Pirola.

"Ci vogliono altre conferme – ha spiegato mister Maraia - altre partire nelle quali noi dobbiamo confermare ancora secondo me il nostro valore, ribadirlo con più frequenza e quindi non basta una partita e mezzo, due fatte bene. La squadra ha sempre giocato delle buone partite più o meno bene. Ci vogliono però conferme più importanti, come la prestazione contro il rimini e migliorare qualche aspetto. Fino ad ora non ho niente da rimproverare alla squadra e per certi versi me la sento mia".

Sta puntando molto sulla forza del gruppo.

"Questo è un valore importante, perché il campionato sarà lungo e sapere che chiunque è stato chiamato in causa ha dato risposte positive. Questo aiuta anche a mantenere vivo lo spogliatoio. Tutti meritano di giocare e questo sarà importante per le nostre scelte".

Quirini un giovane lucchese che sta facendo bene.

"E' uno dei giocatori giovani che abbiamo nella rosa. Ha molta aggressività ed in questo momento c'è bisogno delle sue qualità. Sta facendo molto bene, ma non deve pensare di essere arrivato, deve continuare a lavorare come sta facendo e non pensare di essere già arrivato. Per lui essere un giocatore di Lucca è un motivo di orgoglio".

Fisicamente la squadra sta bene in questo momento.

"Sì la squadra sta decisamente meglio. Qualcuno ancora deve raggiungere la migliore condizione, ma complessivamente i ragazzi stanno bene anche se dobbiamo ancora migliorare. Giocando insieme tutti arriveranno alla condizione migliore".

Che San Donato si aspetta?
"Sarà una partita diversa dalle altre, ma ogni gara è diversa dalle altre e per questo è complicata. Non dobbiamo pensare al fatto che è una neo promossa. Non sarà una partita facile, la Lucchese se vuole vincere deve fare una partita importante per atteggiamento e per carattere. Avrà qualche assenza, ma ha giocatori che possono mettere in difficoltà chiunque. Sabato contro la Reggiana ha fatto una partita che meritava di vincere e noi dobbiamo prepararci bene perché i punti in palio domani sono uguali a tutte le altre gare".

Pensa che riconfermerà gli undici iniziali che hanno vinto contro il Rimini?

"Abbiamo fatto tre partite con tanti cambiamenti, perché abbiamo cercato le soluzioni migliori. Tutte queste cose sono servite per l'aspetto tattico e fisico. E' chiaro che mano a mano che si va avanti un'idea di squadra si inizia avere. La prossima settimana avremo dei turni infrasettimanali ed ho fiducia in tutti".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 29 novembre, in occasione del 98° anniversario della morte di Giacomo Puccini, il Puccini Museum - Casa natale è…

Stamani, in Via Beccheria, a Lucca, gazebo di Fdi alla presenza del sottosegretario di Stato al ministero…

Spazio disponibilie

Appuntamento da non perdere alla libreria Ubik Lucca, oggi sabato 26 novembre alle ore 17:30 dove è in programma…

Lunga vita a Bohème, Tosca, Madama Butterfly, Fanciulla del West e Turandot: i cinque grandi lecci di Villa Bottini: è…

Spazio disponibilie

Una serie di iniziative organizzate, insieme ad enti, associazioni e forze dell’ordine, per sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza di…

Anche i centri trasfusionali di Lucca, Castelnuovo Garfagnana e Barga hanno partecipato alle manifestazioni organizzate ieri (venerdì 25 novembre)…

Si è svolta ieri pomeriggio a Lucca (venerdì 25 novembre), in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro…

Giovanni Ricci presidente di commissione statuto e regolamenti ordinamento trasparenza e partecipazione e consigliere comunale del Comune di Lucca: Ieri in…

Spazio disponibilie

L’importanza della prevenzione. Lunedì 28 novembre alle 21 la Fondazione Giuseppe…

Gli abitanti della frazione di Antraccoli segnalano le condizioni di pericolosità della via romana per i cittadini che necessariamentedevono…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie