Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
04 Febbraio 2025

Visite: 419

Si terrà lunedì 10 febbraio, a partire dalle 21:00 il bagno di suoni previsto nei locali del Laboratorio Sociale ARCI di via Sforza a S. Anna. Si tratta di un’esperienza di relax profondo guidata dai suoni delle ciotole tibetane, delle campane di cristallo, dei tamburi-oceano e di altri strumenti armonici.

La serata è aperta a tutti (con l’eccezione di chi è portatore di pacemaker), in particolare a chi ha voglia o bisogno di trovare un momento di pace per staccare dallo stress”, ci dice Fabrizio Salvetti, operatore del suono che guiderà i partecipanti verso stati di rilassamento profondi e… decisamente piacevoli!

In queste esperienze il suono arriva alle orecchie ma grazie alle vibrazioni degli strumenti, riesce a ‘massaggiare’ tutto il corpo, regalando benessere e relax. La vita quotidiana è stressante e frenetica, fermarsi un attimo non solo è piacevole ma è un vero toccasana per l’equilibrio psicofisico”.

Sono sempre più numerose le persone che, riconoscendosi il diritto di stare bene, si affidano alle pratiche olistiche per “staccare la spina”; fra queste, le esperienze legate al suono sono fra le più apprezzate perché non richiedono sforzi o disciplina ma guidano al relax in modo dolce e graduale.

La serata, che arriva a ridosso del festival di Sanremo, si struttura in una fase di rilassamento guidato, una sessione di suoni e qualche minuto di silenzio che, sottolinea Salvetti: “Aiuta a metabolizzare ciò che si è vissuto”.

Il numero dei posti a disposizione è limitato, per questo la prenotazione è obbligatoria (si prenota chiamando al 347-3546108). Per l’ingresso è necessaria la tessera ARCI che può essere fatta sul posto.

In vista di una settimana piena di canzoni, prepararsi con i suoni puri degli strumenti armonici, è la cosa ideale!”, conclude Salvetti, che ha alle spalle una laurea in pedagogia e diverse esperienze nel mondo del benessere.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

È ufficiale: il Circolo Tennis Lucca conquista la promozione in Serie A2 maschile, riportando i colori biancorossi ai…

Spazio disponibilie

Sarà una serata all'insegna del pop rock d'autore quella in programma mercoledì (16 luglio) alle 21,15 nel chiostro di Santa…

Quando unisci cuore passione e amore succede che nascono le cose belle e La Dogana, davanti a 3000 persone, ha festeggiato i suoi 10 anni di storia

Otto autori in corsa per i Premio dei Lettori-Roma. Si tiene sabato 19 luglio 2025 alle 19 nell'auditorium Palazzo delle Esposizioni di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, a ingresso libero, l'assegnazione del Premio dei Lettori Lucca-Roma 2024-2025

I finanzieri del Comando Provinciale di Lucca hanno intensificato, nel cuore della stagione estiva, i controlli economico-finanziari sulle…

Spazio disponibilie

Torna a parlare Andrea Marcucci, ex sottosegretario ed ex senatore del Pd, nonché attuale presidente dell’assemblea nazionale del…

Ancora un grande successo per la "Settimana della Pesca - Scuola di Pesca Andrea Lucchesi" svoltasi dal 7…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie