Anno XI 
Martedì 1 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
26 Dicembre 2024

Visite: 699

Leggere per non dimenticare leggere per vivere, per interpretare il mondo, per farsi domande, per cercare anche risposte scomode. Leggere perché se non leggi non sei nulla, leggere perché ti fa sentire vivo, ti dà gli strumenti per capire. Anna ha proposto la sua rassegna tanti anni fa. Eravamo con il sindaco Primicerio e poi con tutti gli altri sindaci che hanno voluto proseguire, con i loro assessori alla cultura e all'Istruzione, questo progetto che ha reso più colta e più ricca questa città che purtroppo ogni tanto si dimentica della sua grandezza.
 
Anna era piena di energia. Un pozzo di idee. Riusciva a portare a Firenze autori che in genere si fermavano a Milano o a Roma. Da assessore l'ho seguita, l'ho valorizzata quanto ho potuto, con la gioia e l'entusiasmo che lei metteva nel suo agire, perché era un piacere e un preciso dovere.
 
Mancherà alla città, come tutti i grandi personaggi che non ci sono più e che hanno dato il loro grande contributo alla cultura di Firenze. Ciao Anna, bella ed elegante signora.
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

In occasione dell'attesissimo concerto di Jennifer Lopez, in programma il 21…

Al via da oggi con consultazione e prestito libri, sale lettura, ampia terrazza, postazioni pc, wi-fi, emeroteca e attività varie

Spazio disponibilie

Una sinergia territoriale per promuovere e rafforzare il movimento cestistico giovanile. Le società Basketball Club Lucca, Nuovo Basket…

“Un festival jazz in cui la parola jazz esplode in tutti i molteplici aspetti che compongono questo genere”:…

Con tackle degno di gente come Schnellinger o Romeo Benetti, la Corte di Cassazione ci fa sapere, o…

“Vera sostenibilità è realizzare un prodotto il più vicino possibile a tutti i comparti che servono per produrlo”:…

Spazio disponibilie

Grave incidente sul lavoro martedì mattina alla Kme, stabilimento di Fornaci di Barga in Valle del Serchio. Attorno…

In occasione dell'inizio della stagione estiva, Augustus Hotel & Resort è lieto di annunciare il programma di aperture serali del ristorante Bambaissa presso l'Augustus Beach Club

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie