Anno XI 
Martedì 27 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
27 Febbraio 2023

Visite: 742

In merito alle richieste ed osservazioni da parte di alcuni sindaci del territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest sul recepimento della riforma regionale sull’armonizzazione del sistema regionale di emergenza sanitaria territoriale (delibera 1424),  l’Asl ribadisce che - come per le altre tematiche oggetto di riorganizzazione – è in atto un percorso all’insegna della condivisione e della partecipazione con tutti i portatori d’interesse aziendali (stakeholder).

Nel caso specifico della riforma del 118, come indicato anche dagli indirizzi regionali, l’Azienda sanitaria ha subito costituito un gruppo di lavoro aziendale specifico sull’Emergenza urgenza.

Già lo scorso 7 febbraio è stato organizzato il primo incontro con il comitato di coordinamento per il trasporto sanitario di emergenza urgenza, alla presenza dei rappresentanti regionali delle associazioni.

Si sono quindi svolti, nel corso di questo mese di febbraio, incontri nei singoli territori con la partecipazione dei responsabili di Zona aziendali e dei componenti delle Associazioni di volontariato e Croce Rossa che fanno parte dei tavoli locali.

La bozza di piano, con le proposte tecniche specifiche che emergeranno dai tavoli territoriali con le associazioni di volontariato, sarà poi oggetto di confronto con le singole Conferenze zonali dei sindaci, che svolgono un ruolo fondamentale in questo percorso, e anche con il livello della Conferenza dei sindaci aziendale.

L’attività in corso si pone l’obiettivo di ridisegnare una sanità in grado di tenere conto delle mutate necessità dei cittadini e delle diverse esigenze dei singoli territori, rendendo il sistema più funzionale e in linea con i tempi.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Sulla Lucchese e sulle sue sorti calcistiche c'è chi ci ha giocato qualcosa di più di una semplice…

Una giornata bestiale per i colori rossoneri: la maxi-penalizzazione e l'ammontare dei debiti sportivi hanno messo spalle al muro la società finanziaria che da anni aiuta la Lucchese a restare a galla. L'amministratore unico Stefano Grassi spiega i motivi di un probabile dismissing

È iniziata la stagione delle nascite di pulli e, come avviene ormai da qualche anno, i volontari di…

Si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine Architetti PPC della Provincia di Lucca che sarà in carica…

Spazio disponibilie

Di fronte alle manifestazioni di solidarietà da parte tanto dell’opposizione quanto del presidente del consiglio comunale di Lucca,…

La Cna di Lucca esprime profonda preoccupazione per le recenti decisioni del Governo riguardanti i tagli ai fondi destinati alla manutenzione delle strade provinciali, con particolare riferimento alle aree dell'Alta Versilia e della Garfagnana

In prigione? No. Ai domiciliari? Neanche. Il giovane di 29 anni di Porcari,  Michele Malacarne, che nella notte…

Brooke Andersen, la martellista statunitense campionessa del mondo a Eugene nel 2022, scenderà sulla pedana del Moreno Martini…

Spazio disponibilie

Sabato 31 maggio, Piazza Napoleone ospiterà una nuova edizione dell’evento “Medici in Piazza”, un’iniziativa ormai divenuta una costante…

"Forza Italia Lucca è orgogliosa della decisione del sindaco Pardini di proseguire nella battaglia per l'ottenimento del diritto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie