Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
24 Maggio 2025

Visite: 481

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che crea benessere”, organizzato da Equipe Piscine nella location suggestiva di Emy Petrini “Spazio Officina”, nel centro storico di Lucca.

L’iniziativa, pensata per architetti e progettisti, ha richiamato decine di professionisti da tutta la Toscana, confermandosi un momento di valore sia dal punto di vista formativo che relazionale.

Dopo il caloroso benvenuto da parte dei fondatori di Equipe Piscine, Ilario Bertolozzi e Matteo Fambrini, la scena è stata affidata a due voci di riferimento nel panorama del wellness:
Alberto Apostoli, architetto e pioniere del wellness design, ha guidato i presenti attraverso esempi progettuali in cui l’architettura non è solo funzione, ma strumento di benessere e connessione profonda con i sensi.
Roberto Colletto, CEO di Piscine Castiglione, ha raccontato come tecnologia e innovazione possano trasformare ogni spazio in un’esperienza di comfort ed equilibrio.

Tra domande, spunti operativi e momenti di riflessione, il pomeriggio ha acceso il dibattito su un tema sempre più centrale per chi progetta: mettere l’essere umano al centro dello spazio.

Il valore dell’incontro è stato riconosciuto anche dall’ORDINE DEGLI ARCHITETTI di Lucca rilasciando anche 3 CFP (crediti formativi professionali) per gli architetti partecipanti, ma ciò che ha reso l’evento davvero speciale è stato il clima di collaborazione e apertura che si è respirato, culminato in un aperitivo di networking tra professionisti, relatori e organizzatori.

E proprio l’energia raccolta in questa giornata è ciò che spinge Equipe Piscine a guardare avanti: un nuovo evento è già in cantiere, con novità dedicate a chi vuole progettare ambienti che migliorano la vita delle persone.

Restate connessi… il viaggio verso un’architettura che crea benessere è appena cominciato. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

È ufficiale: il Circolo Tennis Lucca conquista la promozione in Serie A2 maschile, riportando i colori biancorossi ai…

Sarà una serata all'insegna del pop rock d'autore quella in programma mercoledì (16 luglio) alle 21,15 nel chiostro di Santa…

Quando unisci cuore passione e amore succede che nascono le cose belle e La Dogana, davanti a 3000 persone, ha festeggiato i suoi 10 anni di storia

Otto autori in corsa per i Premio dei Lettori-Roma. Si tiene sabato 19 luglio 2025 alle 19 nell'auditorium Palazzo delle Esposizioni di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, a ingresso libero, l'assegnazione del Premio dei Lettori Lucca-Roma 2024-2025

Spazio disponibilie

I finanzieri del Comando Provinciale di Lucca hanno intensificato, nel cuore della stagione estiva, i controlli economico-finanziari sulle…

Torna a parlare Andrea Marcucci, ex sottosegretario ed ex senatore del Pd, nonché attuale presidente dell’assemblea nazionale del…

Ancora un grande successo per la "Settimana della Pesca - Scuola di Pesca Andrea Lucchesi" svoltasi dal 7…

Il segretario regionale dei giovani Fi Matteo Scannerini e il segretario provinciale dei giovani Fi Giovanni Ricci…

Spazio disponibilie

Una colata di asfalto che impermeabilizza, aumenta la temperatura del suolo e contribuisce all'isola di calore. Vecchi metodi insostenibili per i tempi che viviamo

Il basketball Club Lucca chiude la settimana inserendo nel roster della prima squadra un nuovo giocatore. Un'ala grande/centro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie