Anno XI 
Sabato 24 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
24 Maggio 2025

Visite: 74

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che crea benessere”, organizzato da Equipe Piscine nella location suggestiva di Emy Petrini “Spazio Officina”, nel centro storico di Lucca.

L’iniziativa, pensata per architetti e progettisti, ha richiamato decine di professionisti da tutta la Toscana, confermandosi un momento di valore sia dal punto di vista formativo che relazionale.

Dopo il caloroso benvenuto da parte dei fondatori di Equipe Piscine, Ilario Bertolozzi e Matteo Fambrini, la scena è stata affidata a due voci di riferimento nel panorama del wellness:
Alberto Apostoli, architetto e pioniere del wellness design, ha guidato i presenti attraverso esempi progettuali in cui l’architettura non è solo funzione, ma strumento di benessere e connessione profonda con i sensi.
Roberto Colletto, CEO di Piscine Castiglione, ha raccontato come tecnologia e innovazione possano trasformare ogni spazio in un’esperienza di comfort ed equilibrio.

Tra domande, spunti operativi e momenti di riflessione, il pomeriggio ha acceso il dibattito su un tema sempre più centrale per chi progetta: mettere l’essere umano al centro dello spazio.

Il valore dell’incontro è stato riconosciuto anche dall’ORDINE DEGLI ARCHITETTI di Lucca rilasciando anche 3 CFP (crediti formativi professionali) per gli architetti partecipanti, ma ciò che ha reso l’evento davvero speciale è stato il clima di collaborazione e apertura che si è respirato, culminato in un aperitivo di networking tra professionisti, relatori e organizzatori.

E proprio l’energia raccolta in questa giornata è ciò che spinge Equipe Piscine a guardare avanti: un nuovo evento è già in cantiere, con novità dedicate a chi vuole progettare ambienti che migliorano la vita delle persone.

Restate connessi… il viaggio verso un’architettura che crea benessere è appena cominciato. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Prosegue con determinazione l'impegno per la tutela e la valorizzazione delle Mura Urbane. Uno degli interventi più urgenti,…

Lo scorso 17 aprile si è svolta presso il Centro Culturale Ataturk di Istanbul la cerimonia di premiazione…

Sabato e domenica la prima edizione dell'evento ideato da tre privati cittadini, con la partecipazione di numerose attività commerciali di settore

Parlare oggi dell’impatto delle criptovalute sull’economia italiana significa affrontare una trasformazione che è già in corso.

Spazio disponibilie

A Palazzo Sani la consegna dei brevetti al termine del percorso formativo al maneggio Il nostro West di Mutigliano

Non ci sono percorsi e gran premi della montagna, altezze ed età che tengano. Il Giro d’Italia e…

E’ fissata per il 29 maggio 2025 la scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse per i…

Le iscrizioni per il Premio Lunezia Nuove Proposte 2025 sono aperte e si chiuderanno il 26 agosto: lo…

Spazio disponibilie

Martedì scorso gli studenti della scuola secondaria Giovanni XXIII dell’Istituto Comprensivo di Borgo a Mozzano sono stati protagonisti…

Il consiglio comunale di Lucca del 22 maggio è iniziato alle 21.05 presso la sede municipale di palazzo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie