Anno XI 
Martedì 13 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
26 Gennaio 2023

Visite: 1623

Al via la manutenzione delle strade bianche comunali, vicinali e fosse da parte dell’amministrazione Menesini, per sistemare dopo le piogge delle scorse settimane e preparare l’intero territorio territorio alla prosecuzione dell’inverno.
Si tratta di un’operazione significativa, per un importo complessivo di 70.000 euro, molto sentito dai cittadini.
“Grazie al servizio del cantoniere di paese abbiamo raccolto numerose segnalazioni per quanto riguarda le strade bianche – dice l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo –. Adesso quindi abbiamo avviato un’operazione di decoro e sicurezza importante, che segue altre fatte nei mesi scorsi, ma che nel periodo invernale è fondamentale intensificare. Alcune vie, ad esempio, hanno anche necessità a fini antincendio ed eseguiremo pure questo tipo di intervento. La cura del territorio, anche la cura delle piccole cose, è al centro della nostra azione amministrativa. Grazie alla cura costante e ai lavori svolti in questi anni, il nostro territorio, che è un territorio fragile, sta affrontando meglio il maltempo, ma l’impegno sul fronte della cura e della sicurezza deve sempre e soltanto crescere. Con questa manutenzione, che interesserà davvero tante vie del Capannorese, daremo anche risposte concrete alle richieste dei cittadini”.
Tra le strade che saranno oggetto di sistemazione ci sono alcune di maggior rilevo che sono: via Del Carrara a Gragnano, via per Villa Pucci a San Martino in Colle, via delle Barche a San Ginese, via di Gelli a Petrognano, via delle Cave a Matraia, via delle Suore a Marlia, via Col del Moro a San Leonardo in Treponzio, e via della Chiusa a Pieve di Compito.  


Capannori, 26 gennaio 2023

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Il 13 maggio, martedì, è stata fissata l'udienza fallimentare presso il tribunale di Lucca per la Lucchese 1905. Una giornata importante e  decisiva per il futuro della società rossonera che, per la cattiva gestione di questi ultimi tempi, oltre alle penalizzazioni sportive, si è portata dietro oltre 3 milioni e 500 mila euro di debiti. I libri sono già stati portati in tribunale e il giudice ha fissato l'udienza. Ebbene, in questi ultimi giorni stanno circolando delle voci secondo cui l'udienza stessa potrebbe slittare ad altra data. Motivo? Si parla di imprenditori interessati alla società che avrebbero avuto contatti con l'amministrazione comunale nel tentativo di salvare la società e la squadra. Data che, ovviamente, slitterebbe a dopo la partita di ritorno dei play-out con il Sestri Levante in programma sabato prossimo al Porta Elisa. Sono solamente considerazioni spicciole da bar o hanno un fondamento? Sotto il profilo economico la Lucchese 1905 non ha futuro nel senso che svariate istanze di fallimento sono state presentate in tribunale salvo il comune di Lucca che vanta dei soldi, ma che si è sempre guardato bene dal fare qualcosa per recuperarli. Né l'assessore allo Sport Fabio Barsanti né il sindaco Mario Pardini hanno mai mosso un dito e nemmeno un piede per far sì che Andrea Bulgarella prima, gli altri amministratori dopo, pagassero i propri debiti verso Palazzo Orsetti. Questa mattina uno tra i pochi che è rimasto allo stadio a fare da segretario o giù di lì, ha comunicato i prezzi dei biglietti pregando i giornalisti di pubblicarli per la gara spareggio di sabato prossimo...

Ottimi risultati per il GP Parco Alpi Apuane tra pista, strada e trail. A…

Questa mattina (lunedì 12 maggio), presso la sede comunale di Palazzo Orsetti, è stato firmato un importante…

Spazio disponibilie

Studio dell'Ordine e dell'Università di Firenze su un campione di professionisti: per 6 psicologi su 10 sono la fascia d'età che richiede maggiore supporto. Boom di sintomi ansiosi e problemi relazionali. La presidente Gulino: "Nuove generazioni le più vulnerabili, restiamo al loro fianco"

Grande partecipazione per il 65° anniversario del Villaggio Olimpico di San Vito, celebrato con tre giornate di incontri,…

Grande mattinata per il Karate Shotokan Porcari: la Asd porcarese torna dopo più di 10 anni a…

E' di questa mattina, 12 maggio 2025, la firma del nuovo accordo, da circa 250 milioni di euro…

Spazio disponibilie

La polizia ha arrestato due cittadine georgiane di 30 e 31 anni per tentata truffa ai danni di…

"Alla fine apprendiamo dalla stampa che il B & B social di Antraccoli, gestito dalla Misericordia, aprirà. Abbiamo,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie