Anno XI 
Martedì 6 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
02 Giugno 2024

Visite: 523

Una serata con due ospiti d'eccezione quella promossa da Capannori Popolare mercoledì 5 giugno dalle 18,30 in poi nella sede di Miniere Urbane in via Piaggiori Basso 212 a Segromigno Monte. Saranno infatti protagonisti il giornalista Saverio Tommasi e l'attivista LGBTQIA+ Massimiliano Piagentini. 
Alle 18,30 Saverio Tommasi presenterà il suo nuovo libro "Il Generale al Contrario". Col consueto acume e ironia, il giornalista di Fanpage.it, nonché scrittore, attore e noto influencer sui social media, racconterà perché si oppone con forza alle idee reazionarie propagandate dal generale Roberto Vannacci.
A seguire Massimiliano Piagentini parlerà del suo libro "Difendere Lucca da CasaPound. Dalla curva dello stadio al Comune. Neofascisti in città ieri e oggi". Un'approfondita inchiesta che offre uno spaccato del percorso dalla curva al governo della città di CasaPound e del suo portavoce lucchese, oggi assessore allo sport, Fabio Barsanti.
 
Gli incontri saranno condotti da Alessandro Rollo, portavoce del comitato Possibile - Lu.Ma.Ca. e candidato della lista Capannori Popolare a sostegno della candidata sindaca Nicoletta Gini.
Dopo gli incontri firmacopie e apericena porta e condividi in terrazza, Alle 21,30 proiezione del dibattito su Noitv tra i candidati sindaci del comune di Capannori.
Gli organizzatori ringraziano l'associazione Lucca Senza Barriere per il prezioso aiuto nel garantire l'accessibilità della sede alle carrozzine a spinta.
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

La cronaca nera ci ha restituito, ancora una volta, un’immagine straziante e spiazzante: tre ragazzi uccisi in una piazza di Monreale, in una dinamica che ci lascia sgomenti per la sua assurdità e brutalità

Ero bimbo e si festeggiava il 24 maggio in cui i nostri fanti – nel 1915 – “passavan la frontiera”, e il 4 novembre per ricordare che avevano vinto nel 1918. Sul “Corriere dei Piccoli” stampavano pure i soldatini, disegnati da grandi maestri del fumetto come Dino Battaglia, ed era un’altra festa

Un'iniziativa che unisce formazione, inclusione e amore per la natura. È in programma per sabato (10 maggio), nei…

Spazio disponibilie

La 21ª edizione di Lucca Jazz Donna prende il via…

Fine settimana ad alta intensità con tantissimi atleti in gara, risultati magnifici con tanto di primati personali e…

Nuovo appuntamento con l'Agorà del Fumetto, l'iniziativa con cui, al circolo Agorà di Pietrabuona, si affrontano i…

Spazio disponibilie

La Polizia di Lucca ha sequestrato tre centri massaggi, denunciando le titolari di nazionalità cinese per sfruttamento della…

"È rischioso affidare la raccolta del legname alle aziende che potrebbero agire per interessi propri". Esordisce così…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie