Anno XI 
Mercoledì 16 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
09 Dicembre 2024

Visite: 1115

Tempo fa, prepararsi a un concorso bandito dal comune di Capannori costituiva uno scopo serio, e riuscire a superarlo rappresentava motivo di orgoglio e soddisfazione. Adesso, chi c'è scappa: al comune di Lucca vanno i più fortunati, ovunque trovino gli altri, oppure sognano la pensione”: così esordisce Paolo Rontani di Capannori Cambia, in relazione alla notizia per cui a fine anno se ne andrà anche il dirigente Luca Gentili.

Non dica il sindaco che si è trattato di una sorpresa: proprio lui è riuscito, in pochissimi giorni a novembre, a scegliersi un altro dirigente a tempo determinato, che deve occuparsi di opere pubbliche e PNRR ma anche, ad interim, del settore cantonieri di paese, e probabilmente pure del settore che lascia Gentili, cioè assetto del territorio, patrimonio e SUAP; dunque, l'intera gestione del territorio comunale e delle attività tecnico-urbanistiche in corso andrà in mano a un vertice non di ruolo e, soprattutto, privo dell'esperienza di architetto- prosegue Rontani- I comuni di Altopascio, Porcari e Villa Basilica, che hanno scelto il nostro come riferimento apicale e coordinatore di attuazione per il piano strutturale intercomunale, sanno la novità?

È sufficiente condividere lo stesso colore politico per amministrare bene i propri cittadini, o servono anche i soggetti preparati per farlo?- si chiede ancora il consigliere- Dov’è finita l’immagine decorosa che il comune si era costruito nel corso degli anni? Comincia a somigliare piuttosto al paese dei balocchi, dove si fanno feste perché la gente giochi e non pensi”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

In occasione del quarantacinquesimo anniversario della fondazione della Fraternita di Misericordia di Capannori, si sono svolte domenica 13…

E.Bi.T.Tosc, il più grande Ente Bilaterale del Terziario Toscano, anche per quest’anno mette a disposizione delle lavoratrici…

Mattinata di lauree martedì al "Polo Carmignani" dell'ateneo pisano nei pressi della centralissima Piazza del…

Spazio disponibilie

Operata a 101 anni per una frattura al femore destro, è già in piedi e ha iniziato a…

La Lega Giovani della provincia di Lucca si rinnova nei quadri dirigenti e rilancia il proprio impegno…

Il lungo Jacopo Pierini confermato per la stagione…

Mercoledi 16 luglio alle 19,30 nella Foresteria La Casa Del Boia di Tony Lazzaroni sarà inaugurata la mostra…

Spazio disponibilie

Martedì 22 luglio è in programma a Roma la presentazione del manuale sul dumping contrattuale nei pubblici esercizi.

Il consigliere regionale: "Bisogna garantire ai cittadini servizi sanitari di qualità, valorizzando le professionalità che abbiamo"

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie