Anno XI 
Sabato 20 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
23 Giugno 2022

Visite: 579

Centrodestra per Barsanti prende la parola per denunciare quella che secondo la lista è una campagna diffamatoria del Pd: “Tutte le clientele legate al Pd stanno attaccando l’alleanza a sostegno di Mario Pardini con argomenti falsi: l’accusa di ‘estremismo’ non trova fondamento né nei nostri programmi né nel nostro agire civico per Lucca. L’accusa è ancora più grottesca guardando alle forze che sostengono Pardini, che è riuscito a raccogliere intorno a sé uno schieramento trasversale unito dalla voglia di cambiare la città. Soggetti con cui lo stesso Raspini avrebbe voluto stringere accordi”.

“L’apparentamento a favore di Mario Pardini riguarda liste che hanno concorso alle elezioni, sono rappresentante in Consiglio comunale o nel Parlamento italiano. Per quanto riguarda la nostra coalizione - continua la nota - unisce Centrodestra per Barsanti, Difendere Lucca e Prima Lucca-Italexit con Paragone. Nessun soggetto è coinvolto nelle ricostruzioni denigratorie fatte dal centrosinistra”.

“Denunciamo la campagna di odio e diffamazione del Pd - prosegue la nota - con cui si criminalizzano gli avversari politici e i loro elettori. Viene violato il principio della democrazia elettorale e manipolato il libero convincimento dei cittadini. Le accuse mosse dal Pd e il suo sistema diffamano tutti coloro che fanno parte dello schieramento: la nostra lista si riserva di tutelare la onorabilità dei propri candidati nelle sedi preposte”.

“Il Pd cerca di scappare dal confronto democratico attraverso una campagna diffamatoria organizzata, alterando la dialettica politica e spostando la discussione su di un piano slegato dalla realtà. Facciamo nostre le parole di Marialina Marcucci, esponente storica del Pd che in tempi non sospetti diceva: «l’ideologia serve solo come etichetta per eliminare un possibile avversario politico sbandierando spauracchi vuoti di qualsiasi contenuto»”.

“Il candidato Raspini - conclude la lista - risponda alle precise critiche su quanto fatto o non fatto in dieci anni di amministrazione Pd. Solo da tale confronto può nascere un corretto svolgimento delle elezioni. Le accuse strumentali, mosse tirando in ballo soggetti politici che nemmeno concorrono alle elezioni, rappresentano un grave tentativo di sovvertire la realtà e la vita democratica di Lucca”.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Direttamente dalla Republica Dominicana Martino Di Simo, lucchese doc ormai trasferitosi oltreoceano, assiduo lettore della Gazzetta, ci invia una carrellata di immagini scattate tanti anni fa quando il Giro d'Italia si trovò a transitare sulle Mura

Le associazioni animaliste che partecipano all'Osservatorio Affari Animali esprimono la loro approvazione al progetto del gattile: "Si tratta…

Mercoledì 23 aprile alle ore 16, “Radice delle Idee” di Acli Lucca, in collaborazione con la…

Progetto Pariana: domenica 21 aprile, in una cerimonia aperta a tutti, sarà intitolata alla memoria del dottor Mario…

Spazio disponibilie

Una fiera ma anche una grande mostra di arte contemporanea con la possibilità di visite guidate, con le opere di oltre 400 grandi artisti, editori, libri d'artista. Speciale focus sul pittore lucchese Alfredo Meschi, sul versiliese Giovanni Raffaelli e sulla "Concettuale di Belgrado" di Marina Abramović e spazio anche alla video art

Finalmente ci siamo e le date sono da cerchiare in rosso: Sabato…

Aci Lucca chiude al top il 2023. Nell'annuale assemblea dei soci, che si è tenuta oggi, venerdì 19…

Ambiente ed energia sono stati al centro dell'ultimo appuntamento del festival L'Augusta - La Fortezza delle Idee. Nell'ormai tradizionale scenario de la Casa del Boia, il giornalista Fabio Dragoni e il docente Gian Piero Joime, uno dei massimi esperti di energia in Italia, hanno parlato intorno al libro di Dragoni “Per non morire al verde”

Spazio disponibilie

Consiglio comunale frizzante, a tratti noioso, ma ravvivato dagli interventi ironici e piccati di Alessandro Di Vito, Francesco Raspini e dell’assessore Moreno Bruni. Serata di continui rinfacci di aumenti e situazioni debitorie tra minoranza e maggioranza

Un importante convegno sulla storia della psichiatria e l’intitolazione del restaurato laboratorio medico scientifico all’indimenticata dottoressa Barbara Capovani hanno caratterizzato la giornata odierna (19 aprile) a Maggiano, nella sede dell’ex ospedale psichiatrico

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie