Anno XI 
Mercoledì 16 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
06 Novembre 2024

Visite: 280

Nell'ambito di "Colori, sogni, emozioni, creatività, Agorà", progetto che nasce dalla collaborazione tra Comune di Lucca e cooperativa Le Macchine Celibi, con l'obiettivo di arricchire l'offerta culturale e formativa del territorio, prenderà il via da giovedì 14 novembre alle 17.00, alla biblioteca civica Agorà, "C'era una volta il giornale", a cura di Maria Salerno, giornalista professionista, corrispondente del Il Tirreno per la zona della Valdinievole, scrittrice e divulgatrice. 

Nel corso di quattro incontri, Salerno affronterà temi cruciali per il mondo dell'informazione, ponendosi domande quali: come è cambiato il modo di informarsi nell'era dei social? Qual è oggi il ruolo del lettore? Sarà, questa, l'occasione di riflettere insieme sui rischi, ma anche sui vantaggi di un'informazione sempre più accessibile. 

Dice di sé Maria Salerno: "Adoro le emeroteche, l'odore dei giornali, sentire la sensazione della carta che scivola tra le dita mentre li sfogli... Cose che appartengono ad un tempo che non è più, che provano a resistere allo scroll con cui oggi si fruisce l'informazione, ma il cui destino è quasi ineluttabilmente segnato. Con gioia ho accolto la sfida di raccontare come è cambiato il nostro modo di informarci negli ultimi anni. Lo farò in 4 incontri ospitati all'interno dell'emeroteca della biblioteca civica Agorà di Lucca a partire dal prossimo 14 novembre! Siateci!".

Gli incontri sono aperti a tutti e sono gratuiti. Per info e prenotazioni, contattare la biblioteca Agorà per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure telefonicamente allo 0583445716.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

In occasione del quarantacinquesimo anniversario della fondazione della Fraternita di Misericordia di Capannori, si sono svolte domenica 13…

E.Bi.T.Tosc, il più grande Ente Bilaterale del Terziario Toscano, anche per quest’anno mette a disposizione delle lavoratrici…

Mattinata di lauree martedì al "Polo Carmignani" dell'ateneo pisano nei pressi della centralissima Piazza del…

Spazio disponibilie

Operata a 101 anni per una frattura al femore destro, è già in piedi e ha iniziato a…

La Lega Giovani della provincia di Lucca si rinnova nei quadri dirigenti e rilancia il proprio impegno…

Il lungo Jacopo Pierini confermato per la stagione…

Mercoledi 16 luglio alle 19,30 nella Foresteria La Casa Del Boia di Tony Lazzaroni sarà inaugurata la mostra…

Spazio disponibilie

Martedì 22 luglio è in programma a Roma la presentazione del manuale sul dumping contrattuale nei pubblici esercizi.

Il consigliere regionale: "Bisogna garantire ai cittadini servizi sanitari di qualità, valorizzando le professionalità che abbiamo"

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie