Anno XI 
Giovedì 5 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
06 Novembre 2024

Visite: 228

Nell'ambito di "Colori, sogni, emozioni, creatività, Agorà", progetto che nasce dalla collaborazione tra Comune di Lucca e cooperativa Le Macchine Celibi, con l'obiettivo di arricchire l'offerta culturale e formativa del territorio, prenderà il via da giovedì 14 novembre alle 17.00, alla biblioteca civica Agorà, "C'era una volta il giornale", a cura di Maria Salerno, giornalista professionista, corrispondente del Il Tirreno per la zona della Valdinievole, scrittrice e divulgatrice. 

Nel corso di quattro incontri, Salerno affronterà temi cruciali per il mondo dell'informazione, ponendosi domande quali: come è cambiato il modo di informarsi nell'era dei social? Qual è oggi il ruolo del lettore? Sarà, questa, l'occasione di riflettere insieme sui rischi, ma anche sui vantaggi di un'informazione sempre più accessibile. 

Dice di sé Maria Salerno: "Adoro le emeroteche, l'odore dei giornali, sentire la sensazione della carta che scivola tra le dita mentre li sfogli... Cose che appartengono ad un tempo che non è più, che provano a resistere allo scroll con cui oggi si fruisce l'informazione, ma il cui destino è quasi ineluttabilmente segnato. Con gioia ho accolto la sfida di raccontare come è cambiato il nostro modo di informarci negli ultimi anni. Lo farò in 4 incontri ospitati all'interno dell'emeroteca della biblioteca civica Agorà di Lucca a partire dal prossimo 14 novembre! Siateci!".

Gli incontri sono aperti a tutti e sono gratuiti. Per info e prenotazioni, contattare la biblioteca Agorà per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure telefonicamente allo 0583445716.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Un programma davvero molto intenso quello del Meraki Market per la seconda edizione natalizia a palazzo Sani. Sabato 7…

I tifosi interessati sono accusati di aver partecipato ad una rissa prima dell’inizio dell’incontro di calcio Lucchese -…

Una intervista del nostro giornale ad un personaggio apprezzato e conosciuto oltre i confini della città e del nostro stesso Paese: l'ha fatta e scritta Luciano Luciani, intellettuale a tutto tondo che sa spaziare dalla storia alla letteratura alla gastronomia alla musica

Spazio disponibilie

Da venerdì 7 dicembre fino al 7 gennaio

Finalmente, ed è proprio il caso di dirlo, dopo anni di attesa, è stato inaugurato ufficialmente, con il tradizionale taglio del nastro, il nuovo edificio polifunzionale di Via Einaudi a S. Anna dove, una volta, sorgeva la ex Circoscrizione n. 3. Un progetto, quello di questa nuova struttura, nato durante l'amministrazione Tambellini e concluso da quella Pardini, non senza ritardi ed annesse polemiche

«Nagai (Nyokodo). L’uomo che portò la pace a Nagasaki». Debutto nazionale a Lucca per una piéce di speranza. Domenica 8 dicembre ore 17.30, Teatro San Girolamo ingresso gratuito

 Si inaugura domenica prossima, 8 dicembre, alle ore 16,30 a S. Angelo in Campo la nuova sala parrocchiale intitolata "Sala Maria e del Suo Cuore Immacolato". La nuova costruzione è appena terminata e la struttura è attigua alla Chiesa di S. Michele Arcangelo e alla relativa canonica.

Spazio disponibilie

Nel girone B di serie C la Mc Donald's Porcari vince 3-0 con il minimo sforzo (25-23/ 25-17/ 25-23) , ma con un po' di tensione nel finale contro la Folgore San Miniato e riprende Livorno (che deve scontare il turno di riposo) al secondo posto in classifica

Si svolgerà domenica 8 dicembre, in occasione della festa dell'Immacolata Concezione, durante la celebrazione della Messa -…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie