Martedì 25 giugno all'Informagiovani di via delle Trombe ci sarà il quinto appuntamento del ciclo Come stai?, serie di incontri gratuiti e su appuntamento, rivolti a ragazze e ragazzi fino ai 35 anni su salute mentale, salute sessuale e alimentazione.
Quello di martedì in particolare sarà dedicato alla dermatologia. L'acne è molto frequente e si manifesta attraverso lo sviluppo di rilievi sulla pelle (eruzioni cutanee) comunemente chiamati brufoli. Colpisce l'80% degli adolescenti e la sua comparsa, in genere, coincide con lo sviluppo sessuale (pubertà). L'acne, tuttavia, può persistere fino ai 20-25 anni. L'estate è alle porte e aumenta l'esposizione al sole e ai raggi UV, come possiamo proteggere la nostra pelle? E per i tatuaggi ci sono precauzioni da prendere? Questi i vari argomenti che potranno essere affrontati attraverso un colloquio con la dottoressa Claudia Corsi, in un orario che va dalle 15.00 alle 18.00.
Gli incontri non sono visite specialistiche, ma consulenze dedicate a coloro che desiderano approfondire un aspetto della propria salute con un professionista del settore. Per partecipare serve la prenotazione, con un messaggio al 333 3735977. Non si possono prendere appuntamenti per terzi. Maggiori informazioni su www.luccagiovane.it