Anno XI 
Domenica 6 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
04 Ottobre 2022

Visite: 516

Il cantautore lucchese Joe Natta, con già ben 20 anni di carriera musicale, continua nella sua opera creativa di scrivere e musicare ispirandosi a temi legati alle leggende, alle feste un pò particolari come quella legata alle streghe, ai poeti e a divertimenti e storie degli anni ‘80.

Giusto a proposito della notte delle streghe Joe Natta ha fatto uscire lo scorso 1 ottobre “Halloween”, il suo nuovo concept album dove si trovano 31 nuove canzoni, da ascoltare una per ogni giorno del mese, per arrivare alla notte di Halloween con l’atmosfera giusta. L’album fa parte di un progetto di musica strumentale d’ambiente a tema horror nato nel 2015, tuttora trasmesso dalla radio internazionale “Halloweenradio.net”. Le canzoni dei 9 lavori in studio realizzati finora sono disponibili sui principali stores digitali e in streaming gratuito su YouTube, assieme ai videoclip ufficiali realizzati (per adesso è uscito il video della canzone “Inferno”, ambientato durante un’apocalisse zombie).

Inoltre giorni fa è uscito anche un altro concept album, il terzo dedicato ai videogiochi arcade anni ’80: “Insert Coin, Vol. 3”. Ogni canzone che lo compone è ispirata a un videogioco storico che si poteva trovare nei cabinati in sala giochi o sulle console del tempo.

"Questo progetto – spiega Joe Natta - è anche una dedica speciale alla mia spensierata gioventù, fatta di tante piccole grandi cose come queste. Anche la serie “Insert Coin” è disponibile sui principali store digitali e in streaming gratuito su YouTube. Oltre a ciò, con il progetto “Retrostorie”, stiamo lavorando alla seconda stagione del podcast dedicato alle storie degli anni ’80 che vale la pena conoscere o riscoprire. A breve uscirà la nuova puntata".

Per concludere in bellezza questo 2022, che rappresenta il ventennale della sua carriera discografica, a dicembre usciranno due nuovi album: “Perso nel tempo e nello spazio” e il concept album: “Ascesa e declino del Signor Nessuno”. Dopodiché l’appuntamento sarà per il 2023 con il decennale del progetto “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” per il quale preannuncia che ci saranno moltissime novità, discografiche e non solo.

"Con il gruppo – conclude il cantautore lucchese -  “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” torneremo a suonare proprio per Halloween, il 31 ottobre. Presto verranno pubblicate, sui miei canali social e sul sito dedicato, tutte le notizie riguardanti questo concerto ricco di sorprese".

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

La chiusura della storica redazione viareggina de Il Tirreno non rappresenta solo la perdita di un presidio giornalistico, ma è un colpo inferto alla pluralità dell'informazione e all’identità culturale della nostra città

Fabio si era aggregato al BCL 5 anni fa poco più che ventenne facendosi notare da subito per la dedizione e la smisurata voglia di fare sempre di più e bene

Una nuova impresa, tra storia, fatica e spirito di gruppo. Il team Torretta Bike di Porcari è pronto a rimettersi in marcia – o meglio, in sella – per il suo ventiseiesimo tour estivo

Solidarietà, alta cucina e territorio: il 26 giugno a Magliano Sabina si è tenuto un evento unico nel suo genere

Spazio disponibilie
Rubriche : lettere alla gazzetta

America, ma che ce vengo a fa…

di ubaldo de francesco

Così cantava negli anni ‘70 il simpatico Pippo Franco! Si dovrebbero chiamare Stati Uniti d’America ma, per noi…

Si è svolta oggi nel "chiostro dei Caduti" di Real Collegio la cerimonia di premiazione della miglior studentessa…

I carabinieri della Stazione di Capannori hanno individuato gli autori di una serie di furti in abitazione, tentati e consumati, avvenuti nei comuni di Lucca e di Capannori dal mese di marzo al mese di maggio di quest’anno

Tragedia questa mattina verso le 10.30 per un uomo di 66 anni trovato morto per un malore nel maglificio Fabrizio Del Carlo in via di Tiglio a Lucca

Spazio disponibilie

Stabilimento balneare a Marina di Pietrasanta (Versilia), località Focette, cerca un bagnino, ad assunzione immediata con contratto nazionale.

Apolide in patria

di luciano luciani

Divento vecchio e, di tanto in tanto, avrei un gran bisogno di risentire le parole corpose e grevi della mia lingua nutrice così diversa e lontana da questo lessico locale che da non pochi decenni mi avvolge: un garbato toscano-lucchese, povero di c aspirate, che non sale quasi mai di tono, sempre misurato nei contenuti, ricco di diminutivi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie