Riforma delle istituzioni comunitarie e salvaguardia di sanità, scuola, sicurezza alimentare e degli altri beni comuni, temi sui quali il prossimo Parlamento europeo potrà intervenire in maniera importante.
Sono stati i principali argomenti affrontati da Ignazio Marino, candidato alle elezioni europee, che ieri (mercoledì 22 maggio) ha incontrato i cittadini a Lucca, nei locali della Pecora Nera, nel corso di un’iniziativa pubblica molto partecipata e organizzata dal gruppo “Dare un’anima alla sinistra. Fare formazione politica per l’unità e il cambiamento dell’area progressista”.
Marino, che nel collegio dell’Italia centrale è capolista di Alleanza Verdi-Sinistra, si è intrattenuto a lungo coi presenti, per rispondere a domande, proposte e osservazioni.
“Di fronte al cruciale appuntamento con le elezioni europee, la nostra convinzione è che occorra conoscere per partecipare e partecipare per cambiare - sottolineano gli organizzatori, che a livello regionale sono in rete con l’associazione “Progressisti in cammino” - L’appuntamento con Marino, a nostro avviso, ha risposto proprio a tale esigenza: dar vita ad un confronto nel merito, in modo da poter avere tutti gli elementi utili ad una scelta consapevole. Proprio con tale obiettivo, proseguiremo con incontri con altri candidati a nostro avviso degni di supporto e appartenenti alle liste dell’area progressista: i nostri inviti sono quindi andati anche a Partito democratico, Movimento 5 stelle e Terra, pace e dignità. Un contributo, il nostro, che pensiamo possa essere significativo: le elezioni europee sono un momento da vivere e da partecipare, questo il nostro messaggio, perché formidabile occasione di cambiamento e unità”.
Il prossimo appuntamento organizzato da “Dare un’anima alla sinistra” è per sabato prossimo (25 maggio) col candidato del PD Marco Tarquinio, che si confronterà alle 12,30 nei locali del bar Europa a Marlia.
Elezioni europee, tanta gente a Lucca per l’incontro con Ignazio Marino organizzato da “Dare un’anima alla sinistra”
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
23 Maggio 2024
Visite: 351