Anno XI 
Sabato 3 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
23 Maggio 2024

Visite: 394

Riforma delle istituzioni comunitarie e salvaguardia di sanità, scuola, sicurezza alimentare e degli altri beni comuni, temi sui quali il prossimo Parlamento europeo potrà intervenire in maniera importante.
Sono stati i principali argomenti affrontati da Ignazio Marino, candidato alle elezioni europee, che ieri (mercoledì 22 maggio) ha incontrato i cittadini a Lucca, nei locali della Pecora Nera, nel corso di un’iniziativa pubblica molto partecipata e organizzata dal gruppo “Dare un’anima alla sinistra. Fare formazione politica per l’unità e il cambiamento dell’area progressista”.
Marino, che nel collegio dell’Italia centrale è capolista di Alleanza Verdi-Sinistra, si è intrattenuto a lungo coi presenti, per rispondere a domande, proposte e osservazioni.
“Di fronte al cruciale appuntamento con le elezioni europee, la nostra convinzione è che occorra conoscere per partecipare e partecipare per cambiare - sottolineano gli organizzatori, che a livello regionale sono in rete con l’associazione “Progressisti in cammino” - L’appuntamento con Marino, a nostro avviso, ha risposto proprio a tale esigenza: dar vita ad un confronto nel merito, in modo da poter avere tutti gli elementi utili ad una scelta consapevole. Proprio con tale obiettivo, proseguiremo con incontri con altri candidati a nostro avviso degni di supporto e appartenenti alle liste dell’area progressista: i nostri inviti sono quindi andati anche a Partito democratico, Movimento 5 stelle e Terra, pace e dignità. Un contributo, il nostro, che pensiamo possa essere significativo: le elezioni europee sono un momento da vivere e da partecipare, questo il nostro messaggio, perché formidabile occasione di cambiamento e unità”.
Il prossimo appuntamento organizzato da “Dare un’anima alla sinistra” è per sabato prossimo (25 maggio) col candidato del PD Marco Tarquinio, che si confronterà alle 12,30 nei locali del bar Europa a Marlia.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Fino al 3 giugno è possibile partecipare alla raccolta fondi avviata dagli studenti nell'ambito del percorso scolastico "Esercizi di democrazia" promosso da Unicoop Firenze nelle scuole toscane

In occasione della Festa del Lavoro, l'assessore del Comune di Lucca Paola Granucci ha partecipato, in rappresentanza del…

Spazio disponibilie

"Dalla stalla alla tavola: il microbioma ambientale degli allevamenti per ridurre l'antibiotico resistenza". La Fondazione Banca del Monte…

Canzoni sui colori, filastrocche sugli animali, giochi sul tempo atmosferico: tutto questo nella lingua dei segni. Alla scuola…

Un 'altra bella gatta da pelare per la giunta Pardini che, a San Vito, si trova di fronte…

Domenica 4 maggio al Teatro del Giglio Giacomo Puccini alle ore 21 si accendono i riflettori sul Dance Meeting Lucca 2025 con l'ormai tradizionale gala di apertura che vedrà in scena fianco a fianco ballerini ormai famosi e talenti in erba

Spazio disponibilie

Lunedì 5 maggio alle ore 21, nella sala «Da Massa Carrara» in San Micheletto a Lucca, si tiene…

Tutti i viaggi hanno una fine, ma nei casi più felici la fine del viaggio corrisponde spesso…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie