Anno XI 
Mercoledì 16 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
23 Gennaio 2025

Visite: 243

All'albo pretorio on line sul sito web del Comune e all'ufficio 'Valorizzazione del Patrimonio e Politiche Ambientali'' sono disponibili per la consultazione le cartografie delle aree boscate percorse da incendi nell'anno 2024. Tutti gli interessati possono esprimere eventuali osservazioni relativamente alla perimetrazione di tali aree, entro le ore 13.00 del 7 marzo 2025, a mezzo PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. o consegnandole direttamente al protocollo generale dell'ente con apposita comunicazione scritta.

Le osservazioni saranno valutate nell'arco dei successivi 60 giorni per poter poi dar seguito all'approvazione definitiva del catasto delle aree boscate percorse da incendi nell'anno 2024.

Nei boschi percorsi da incendi, secondo la normativa, è vietato per dieci anni il pascolo di qualsiasi specie di bestiame fatte salve le deroghe previste dal regolamento forestale in caso di favorevole ricostituzione del soprassuolo boschivo e per 5 anni l'esercizio dell'attività venatoria qualora la superficie bruciata sia superiore ad ettari uno, in presenza della relativa tabellazione.

Inoltre nei boschi percorsi dal fuoco e nei pascoli percorsi dal fuoco situati nella fascia entro 50 metri, dai boschi percorsi dal fuoco sono vietati per un periodo di quindici anni ogni trasformazione del bosco in altra qualità di coltura e per un periodo di venti anni la realizzazione di edifici o di strutture e infrastrutture finalizzate ad insediamenti civili ed attività produttive. Per informazioni: Ufficio 'Valorizzazione del Patrimonio e Politiche Ambientali', email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

In occasione del quarantacinquesimo anniversario della fondazione della Fraternita di Misericordia di Capannori, si sono svolte domenica 13…

E.Bi.T.Tosc, il più grande Ente Bilaterale del Terziario Toscano, anche per quest’anno mette a disposizione delle lavoratrici…

Mattinata di lauree martedì al "Polo Carmignani" dell'ateneo pisano nei pressi della centralissima Piazza del…

Spazio disponibilie

Operata a 101 anni per una frattura al femore destro, è già in piedi e ha iniziato a…

La Lega Giovani della provincia di Lucca si rinnova nei quadri dirigenti e rilancia il proprio impegno…

Il lungo Jacopo Pierini confermato per la stagione…

Mercoledi 16 luglio alle 19,30 nella Foresteria La Casa Del Boia di Tony Lazzaroni sarà inaugurata la mostra…

Spazio disponibilie

Martedì 22 luglio è in programma a Roma la presentazione del manuale sul dumping contrattuale nei pubblici esercizi.

Il consigliere regionale: "Bisogna garantire ai cittadini servizi sanitari di qualità, valorizzando le professionalità che abbiamo"

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie