Anno XI 
Domenica 4 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
24 Settembre 2024

Visite: 356

Forza Italia in Toscana si rafforza con le nomine dei responsabili regionali dei dipartimenti, che inizieranno a lavorare da subito sul programma elettorale per le regionali del 2025. "In accordo con i nostri coordinatori provinciali - spiega il segretario regionale di Forza Italia Toscana, Marco Stella - abbiamo scelto donne e uomini che, attraverso le loro competenze professionali, porteranno un contributo al nostro movimento politico. Per guidare i dipartimenti come responsabile regionale è stata scelta Lorenza Bondi, capogruppo al Comune di Siena, politico di grande esperienza. Spetterà a Lorenza coordinare il lavoro dei responsabili". Molte le nomine che riguardano la provincia di Lucca: a guidare il dipartimento regionale della giustizia sarà Eros Baldini, il ruolo di responsabile del dipartimento regionale  tutela dei consumatori verrà ricoperto da Stefano Dalle Mura, a Giampaolo Bertola va la guida del dipartimento regionale  bilancio e finanze e a Massimo Pieri quella del dipartimento regionale dei trasporti.
"Porteremo avanti le nostre battaglie, che saranno il caposaldo del programma elettorale del centrodestra - sottolinea Stella -: abbassamento delle tasse partendo dall'abbassamento dell'aliquota Irpef regionale, facendola tornare ai livelli pre aumento; infrastrutture; no al pedaggio sulla Fi-Pi-Li; tutela dei nostri stabilimenti balneari, un sistema sanitario diverso, con abbattimento delle liste di attesa e più vicino ai cittadini. I dipartimenti lavoreranno insieme ai coordinamenti provinciali e agli eletti su proposte e progetti - conclude il segretario regionale di Forza Italia -. Porteranno un contributo anche ai responsabili dei dipartimenti nazionali, grazie al raccordo con il partito nazionale che quotidianamente svolge Bergamini, vice segretario nazionale, insieme alle deputate Chiara Tenerini e Erica Mazzetti". Grande soddisfazione per la nutrita rappresentanza della Lucchesia nei dipartimenti regionali di Forza italia viene espressa dal segretario provinciale del partito, Carlo Bigongiari. "E' un riconoscimento importante - commenta - all'impegno che i rappresentanti del nostro territorio mettono quotidianamente a servizio dei cittadini e delle istituzioni. Auguro buon lavoro a tutti".

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

La Polizia di Stato di Lucca ha arrestato il noto molestatore seriale di Piazza San Michele. Dovrà scontare…

I carabinieri della compagnia di Lucca hanno sventato, questa notte, due assalti ad altrettanti Bancomat di filiali di…

Fratelli d'Italia Capannori esprime soddisfazione per la riapertura del tratto di strada della Via Vecchia Romana fino…

Albanese, abitante a Capannori, nascondeva all'interno di un casottino un quantitativo ingente di droga, nella fattispecie cocaina, per…

Spazio disponibilie

Cremeria Opera ha ottenuto il marchio di qualità "Ospitalità Italiana – Gelaterie nel Mondo", conferito da ISNART – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, che premia le eccellenze italiane nel mondo della ristorazione

Fino al 3 giugno è possibile partecipare alla raccolta fondi avviata dagli studenti nell'ambito del percorso scolastico "Esercizi di democrazia" promosso da Unicoop Firenze nelle scuole toscane

Spazio disponibilie

In occasione della Festa del Lavoro, l'assessore del Comune di Lucca Paola Granucci ha partecipato, in rappresentanza del…

"Dalla stalla alla tavola: il microbioma ambientale degli allevamenti per ridurre l'antibiotico resistenza". La Fondazione Banca del Monte…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie