Verrà messa in esercizio durante la giornata di mercoledì la nuova tubazione di acquedotto in via dei Dorini a Sant'Alessio. E' la conclusione dell'intervento di rinnovamento della idrica della zona che permetterà un miglioramento sull'erogazione del servizio.
La nuova tubazione è stata posata contestualmente alla nuova rete fognaria e renderà più efficiente l'approvvigionamento di acqua proveniente dai campi pozzi prossimi al fiume Serchio, destinata alle zone di Sant'Alessio, Monte San Quirico, parte del Morianese e alle frazioni intorno alla via per Camaiore.
Per rendere possibile la messa in esercizio è prevista una interruzione idrica programmata per mercoledì 25 maggio. Dalle 8.30 alle 20.30 della giornata di mercoledì potrà essere sospesa l'erogazione dell'acqua o si potranno verificare cali di pressione, nelle zone di Sant'Alessio (via Provinciale, via dei Poveri Vecchi, via della Pieve Santo Stefano, via della Pieve Santo Stefano tutte le traverse dalla 1 alla 7, via dei Bruschini, via di Borelli, via del Generale, via Malfatti, via del Grotteto, via dei Minutoli); nella via Provinciale per Camaiore (in località Sant'Alessio e Monte S. Quirico, via della Rimembranza in località Sant'Alessio e Monte San Quirico); in tutte le frazioni di: Monte S. Quirico, S. Concordio di Moriano, Arsina, Mutigliano, Cappella Bassa, Torre Bassa, S. Martino in Freddana. Al ripristino della fornitura potranno verificarsi fenomeni di intorbidamento destinati a scomparire in breve tempo.