Anno XI 
Mercoledì 16 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
18 Gennaio 2025

Visite: 320

Il Comune ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato all'individuazione di Enti del Terzo Settore, in forma singola o associata, disponibili alla coprogrammazione, coprogettazione e realizzazione di attività da svolgersi all'interno del centro per le famiglie 'Piccola Artèmisia' di Capannori nel periodo marzo 2025 - marzo 2028.

L'obiettivo dell'avviso è quello di stimolare gli Enti del Terzo Settore che prevedano nei loro statuti finalità educative, di inclusione e di promozione sociale a collaborare con il Comune nella programmazione e realizzazione di attività rivolte a bambini e famiglie.

Le proposte progettuali dovranno afferire a uno o ad entrambe le macroaree proposte dal Comune.

Macroarea A: promozione della genitorialità positiva, mediante percorsi di sostegno alla genitorialità, accompagnamento alla nascita, attività di supporto psicologico di gruppo su tematiche rivolte all'educazione e alla famiglia, percorsi di alfabetizzazione culturale, laboratori esperenziali, percorsi di lettura tematici, promozione della lettura per bambini e ragazzi.

Macroarea B: incontri di tipo pedagogico-educativo e riguardanti la conoscenza del sé, svolti in forma confidenziale, laboratoriale e formativa rivolti alla cittadinanza, agli insegnanti, agli educatori, alle famiglie e ai bambini, realizzazione di eventi, conferenze e proiezioni di docu-film con dibattito, laboratori esperenziali con relatori ed esperti.

Il rapporto di collaborazione tra il Comune di Capannori e i partner sarà formalizzato con la sottoscrizione di un' apposita convenzione della durata di tre anni, che nel caso in cui le attività realizzate ad esito della coprogettazione riscontrassero ampia partecipazione e gradimento da parte dei cittadini, potrà essere rinnovata per ulteriori tre anni.

Le manifestazioni di interesse devono pervenire esclusivamente per posta elettronica certificata all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 13:00, del 5 febbraio prossimo.

L'istanza, contenente la proposta progettuale, dovrà essere redatta secondo i moduli 'Manifestazione di interesse' allegato all'avviso.

L'avviso pubblico con i relativi allegati è pubblicato sull'albo pretorio online e nella sezione Amministrazione Trasparente del Comune.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

In occasione del quarantacinquesimo anniversario della fondazione della Fraternita di Misericordia di Capannori, si sono svolte domenica 13…

E.Bi.T.Tosc, il più grande Ente Bilaterale del Terziario Toscano, anche per quest’anno mette a disposizione delle lavoratrici…

Mattinata di lauree martedì al "Polo Carmignani" dell'ateneo pisano nei pressi della centralissima Piazza del…

Spazio disponibilie

Operata a 101 anni per una frattura al femore destro, è già in piedi e ha iniziato a…

La Lega Giovani della provincia di Lucca si rinnova nei quadri dirigenti e rilancia il proprio impegno…

Il lungo Jacopo Pierini confermato per la stagione…

Mercoledi 16 luglio alle 19,30 nella Foresteria La Casa Del Boia di Tony Lazzaroni sarà inaugurata la mostra…

Spazio disponibilie

Martedì 22 luglio è in programma a Roma la presentazione del manuale sul dumping contrattuale nei pubblici esercizi.

Il consigliere regionale: "Bisogna garantire ai cittadini servizi sanitari di qualità, valorizzando le professionalità che abbiamo"

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie