Anno XI 
Mercoledì 16 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
07 Aprile 2024

Visite: 426

Una città sempre più per turisti e sempre meno per residenti e lavoratori. Questo sembra l'obiettivo dell'amministrazione Pardini, leggendo l'intervento congiunto di comune e Metro: è quanto denuncia la segreteria comunale del Pd di Lucca.

Non si tiene conto delle problematiche evidenziate dalla nostra segreteria, ma si penalizza coloro che lavorano in centro storico, allontanandoli ora dal parcheggio Mazzini. La motivazione è che quegli abbonamenti sono poco remunerativi per Metro e dunque meglio liberare quei posti per i turisti e incassare di più. Una decisione che ha già messo in allarme molti dipendenti degli esercizi commerciali del centro storico. Per questa giunta i cittadini e i lavoratori sembrano sempre essere d'intralcio per la trasformazione di Lucca in una "location" perfetta per turisti ed eventi vari" sottolineano Gabriele Marchi e Roberto Guidotti, segretario e responsabile attività produttive della segreteria comunale PD Lucca”.

"Il caos per il rinnovo degli abbonamenti e la scelta di dirottare i lavoratori del centro storico verso i parcheggi esterni alle Mura, mettono in difficoltà chi vive giornalmente il centro storico, perché ci abita o lavora. Chiediamo che comune e Metro facciano marcia indietro su questo provvedimento. Puntare tutto sul turismo di massa per fare cassa, è una scelta sbagliata e che lentamente svuoterà la città dei suoi abitanti."

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Incidente stradale nel tardo pomeriggio di martedì a San Concordio, all’altezza dell’incrocio fra viale San Concordio e via…

In occasione del quarantacinquesimo anniversario della fondazione della Fraternita di Misericordia di Capannori, si sono svolte domenica 13…

E.Bi.T.Tosc, il più grande Ente Bilaterale del Terziario Toscano, anche per quest’anno mette a disposizione delle lavoratrici…

Mattinata di lauree martedì al "Polo Carmignani" dell'ateneo pisano nei pressi della centralissima Piazza del…

Spazio disponibilie

Operata a 101 anni per una frattura al femore destro, è già in piedi e ha iniziato a…

La Lega Giovani della provincia di Lucca si rinnova nei quadri dirigenti e rilancia il proprio impegno…

Il lungo Jacopo Pierini confermato per la stagione…

Mercoledi 16 luglio alle 19,30 nella Foresteria La Casa Del Boia di Tony Lazzaroni sarà inaugurata la mostra…

Spazio disponibilie

Martedì 22 luglio è in programma a Roma la presentazione del manuale sul dumping contrattuale nei pubblici esercizi.

Il consigliere regionale: "Bisogna garantire ai cittadini servizi sanitari di qualità, valorizzando le professionalità che abbiamo"

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie