Anno XI 
Giovedì 25 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
22 Maggio 2022

Visite: 373

Non si ferma l’emorragia di medici che, sempre più demotivati, lasciano il pronto-soccorso procurando – non per colpa loro – un grandissimo rischio per i cittadini ai quali viene tolto un servizio fondamentale.

“Un altro professionista si è dimesso dal pronto-soccorso del San Luca, arrivando così alla stima di 11 medici mancanti nel reparto di emergenza – afferma il Senatore di Forza Italia Massimo Mallegni che da sempre rivendica una migliore gestione politico-sanitaria – Stesso discorso vale per il Versilia, dove mancano 7 medici”.

“Questa dinamica è la chiara dimostrazione di una gestione sanitaria targata Pd che per troppo tempo non è riuscito a garantire un servizio fondamentale, creando solo ulteriore caos. La restrizione sugli investimenti, la diminuzione delle assunzioni, la cancellazione dei reparti, l’impossibilità di fare diagnostica sono solo esempi di anni di pazzia gestionale della sanità”, prosegue l’azzurro.

“Adesso le cose devono cambiare: è impensabile che, come ricorda anche il nostro capolista a Lucca, il Dott. Alessandro Di Vito, il personale del pronto-soccorso del San Luca se ne vada a causa della mancata programmazione e pianificazione delle risorse, delle non assunzioni a tempo indeterminato e, quindi, l’aumento del precariato. Ma non è solo questo: le condizioni di lavoro sono diventate invivibili con turni massacranti, impossibilità di conciliare lavoro e vita familiare e, di conseguenza, un altissimo rischio professionale”, prosegue il Senatore Mallegni.

“È inutile stupirsi della fuga dei medici quando questi sono trattati come numeri, senza nessuna garanzia concreta e completamente demotivati da una gestione improvvisata. La cosa va avanti da troppi anni ed è il momento di cambiare: i pronto soccorso devono necessariamente riportati al loro ruolo istituzionale, di urgenza e di emergenza”, continua l’azzurro.

“Non possiamo permetterci che i dem continuino a mettere in pericolo la salute dei lucchesi, come non possiamo permetterci di vedere professionisti trattati senza umanità: abbiamo la fortuna di avere come capolista un professionista, che ogni giorno vive e vede cosa concretamente succede all’interno di quel reparto. Basta, quindi, con le scelte prese sui fogli di carta: l’impegno improrogabile è quello di risolvere i problemi dall’interno, rimodulando le condizioni dei lavoratori e dando loro la motivazione che questa gestione indecente ha inevitabilmente tolto”, conclude Mallegni che proprio il 3 giugno prossimo sarà in visita al San Luca per toccare con mano queste problematiche.

“Forza Italia è sempre stata vicino ai cittadini e su questo tema ancora di più: rischiare sulla pelle dei cittadini a causa di scelte politiche vantaggiose è un grandissimo pericolo per tutta la comunità e noi faremo di tutto per tutelare i lucchesi e tornare a una gestione “sana” e sicura”.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Il generale Roberto Vannacci, l'autore del libro più contestato degli ultimi anni, Il mondo al contrario, ha rotto…

Protesta simbolica dei militanti de La Rete dei Patrioti a Lucca, in piazza San Frediano. Poi, la…

Anche quest’anno si è svolto all’ospedale “San Luca” uno dei concerti di Lucca Classica Music Festival, la grande manifestazione organizzata dall’Associazione Musicale Lucchese

Prosegue l'attività della polizia municipale di Lucca in collaborazione con Sistema Ambiente per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti o il loro mancato conferimento presso le isole ecologiche, attraverso una serie di fototrappole di nuova generazione in dotazione al comando della Polizia Municipale, capaci di operare in condizioni di scarsa illuminazione

Spazio disponibilie

Tecnica della Chitarra Rock e Visualizzazione della Tastiera. Alla Jam Academy di Lucca (www.jamacademy.it) la masterclass con il chitarrista e compositore Alberto Barsi, sabato 27 aprile 2024 dalle 15 alle 17

Il Puccini Chamber Opera Festival, organizzato dalla…

Eureka! Funziona! Da Porcari e Spianate i vincitori delle classi terze e quarte alla finale provinciale del…

Prima dell’incontro di calcio Lucchese Libertas 1905 - Carrarese, disputatosi domenica 21 aprile alle ore 16.30, un gruppo…

Spazio disponibilie

Mentre la resina sta colando per formare le nuove sfingi d'oro da consegnare ai personaggi dello sport lunedi 3 giugno all'Hotel Country Club di Gragnano, un altro nome importante del panorama sportivo internazionale si aggiunge al cast della 25.a edizione. Si tratta di Roberto Amadio, attuale team manager delle squadre nazionali di ciclismo

Non accenna a diminuire il clima infuocato che ha caratterizzato la politica lucchese nelle ultime settimane durante l'iter…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie