Anno XI 
Giovedì 18 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
31 Gennaio 2023

Visite: 891

Nei giorni scorsi, al Villaggio del Fanciullo, si è tenuto l’incontro tra la Fondazione Villaggio del Fanciullo Onlus rappresentata dal Presidente Graziano Valobonsi e dalla Tesoriera Elizabeth Franchini, e Banco Bpm rappresentato da Francesco Pujia responsabile Area Lucca-Massa di BPM Banca Popolare di Milano e Gabriele Chiti della struttura Terzo Settore ed Enti Religiosi.

La banca ha sostenuto alcune attività a favore dei ragazzi svoltesi durante il 2022. Il Presidente Valobonsi ha voluto rivolgere a Banco Bpm “un sentito ringraziamento per l’attenzione rivolta alla nostra comunità e soprattutto per aver reso possibili con il suo contributo alcune attività ludico ricreative durante l’anno appena trascorso”.

Il Villaggio del Fanciullo è sulle mura di Lucca da quando è stato istituito, nel 1947.

Oggi l’attività di accoglienza dei minori è portata avanti dall’omonima Fondazione e fa tesoro della testimonianza e della guida spirituale dei due sacerdoti, don Enzo e don Diomede, che hanno sostenuto e animato il Villaggio fin dalla sua nascita.

Sono centinaia i ragazzi cresciuti tra le mura del Villaggio, in quella straordinaria atmosfera di comunità familiare che i fondatori hanno saputo mantenere negli anni, sempre sapendola riferire alla carità cristiana.

Ma tutto questo oggi non sarebbe possibile senza l’attenzione che da sempre ci rivolgono enti, istituzioni e l’intera cittadinanza lucchese.

 

 

 

 

 

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Vertice in prefettura per i sistemi di videosorveglianza nei comuni di Altopascio, Camaiore, Capannori, Coreglia Antelminelli, Gallicano, Massarosa, Sillano Giuncugnano, Unione dei Comuni della Garfagnana

Grande successo di pubblico per il concerto pucciniano offerto dai Lucchesi nel Mondo ieri (martedì 16 aprile 2024) a Glasgow. Emozionatissima la comunità di Lucchesi e Italiani nel mondo, che ha riempito la sala di ricevimento del Comune

I campionati di tennistavolo regionali e nazionali stanno giungendo al termine e il finale di stagione si preannuncia…

Cresce l'attesa in città (ma non solo) per l'imminente inizio del Lucca Classica Music Festival che aprirà i…

Spazio disponibilie

Ancora un appuntamento con il ciclo degli Special Event di Luccacinema. Dopo i numerosi registi e attori che da inizio anno già si sono succeduti sul palco dei cinema cittadini, un appuntamento imperdibile domenica 21 aprile con la giovane talentuosa lucchese Teresa Morici, che ha partecipato alle riprese del film FLAMINIA, opera prima di Michela Giraud, attrice e comica e adesso anche regista

Esprime commozione Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, nell'apprendere la notizia della…

Antonello Venditti aggiunge un altro tassello alle celebrazioni del 40ennale del suo album capolavoro "Cuore" e il…

È in corso in piazza Napoleone la serie di controlli congiunti organizzati dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti…

Spazio disponibilie

"Tutto il centrodestra correrà compatto alle elezioni amministrative di Capannori a sostegno della candidatura a sindaco di Paolo…

Venerdì 19 aprile, presso la Geopark Farm di Bosa di Careggine, Il Parco celebra la Festa annuale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie