Bocciata dal Tar la richiesta di sospensiva proposta dai comitati di Porcari contro l’impianto di riciclo dei pannoloni che dovrebbe sorgere a Salanetti. “Se avesse vinto il candidato Rontani, del tutto contrario all’impianto, il problema si sarebbe risolto diversamente- denuncia Bruno Zappia- Con l’aiuto di esperti, continueremo le nostre battaglie contro scelte inaccettabili e sempre a tutela di un ambiente vivibile”.
“Non subiremo in silenzio le direttive di quei re della spazzatura che vogliono risultati a convenienza propria. Le tante proteste della gente vanno ascoltate e considerate più di tutto il resto- prosegue- Per questo non condivido nemmeno le recenti considerazioni alquanto retoriche di chi, membro di partito, si difende e accusa altri di risultati deludenti. Resta certo grave il problema dell'astensionismo elettorale, ma non è di meno la causa: troppa gente non ha più fiducia nelle istituzioni e in certe ideologie politiche”.
“Chi ha votato sappia che in questo terreno difficile noi ci siamo. Sapremo impegnarci a seminare le giuste prospettive per un futuro vivibile a Capannori e nei comuni limitrofi. Cari cittadini, il valore della salute non ha prezzo”, conclude Zappia.