Anno XI 
Sabato 19 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
04 Settembre 2024

Visite: 377

Così Daniele Bianucci, consigliere comunale di Sinistra con Lucca-Sinistra civica ecologista e primo firmatario della mozione consiliare per dedicare a Pertini una strada a Lucca: “È vero, il presidente della Repubblica più amato dagli italiani si sarebbe meritato ben altro luogo a Lucca.  È vero, l’Amministrazione comunale si è ben guardata da ricordare, durante l’inaugurazione, che siamo stati noi a presentare la mozione e che 15mila persone hanno firmato la petizione per la strada, dopo che la destra in Consiglio comunale aveva votato contro la nostra proposta. È vero tutto, ma da oggi abbiamo una strada a Lucca dedicata a Sandro Pertini: presidente della Repubblica, socialista e partigiano. E siamo felici e commossi che la nostra battaglia, che abbiamo fatto insieme, abbia avuto successo”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Buona Pasqua a te e a tutti i lettori. Buona Pasqua alla maggioranza che…

Passaggio di consegne tra Guido Bulleri, che entra a far parte del Coordinamento Comunale di Lucca di FDI,…

Venticinque tappe non consecutive, una lunga carovana inclusiva e solidale, un viaggio di speranza e pace lungo la Via Francigena,…

L'amministrazione Del Chiaro ha varato il calendario delle iniziative con cui il Comune di Capannori celebrerà l'80°…

Spazio disponibilie

Se c’è un giorno dell’anno in cui risulta evidente che «la speranza non delude» (Rm 5, 5)…

Il provvedimento è stato voluto dall'amministrazione comunale per restituire vivibilità a residenti e visitatori e andrà avanti fino…

Nell’ottica del mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica nella città di Lucca, acquisita l’immediata disponibilità del Comune, la…

Spazio disponibilie

Questa volta non si parla né, tantomeno, si scrive di politica quanto, piuttosto, di cronaca e tutt'altro che nera. Il primo cittadino di Lucca e la sua consorte hanno deciso di adottare un cucciolo, l'ultimo rimasto, appartenente ad una cucciolata di 11 quadrupedi nati nel convento di S. Pancrazio e allevati nelle loro prime settimane con cura dalle monache del monastero della Visitazione

È costata abbastanza salata ad un collezionista residente in Mediavalle la sua…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie