Anno XI 
Mercoledì 16 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
08 Maggio 2025

Visite: 486

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata, uno staffordshire bull terrier di 4 anni) accolte entrambe a Palazzo Orsetti dal sindaco Mario Pardini e dal vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti. 

Il campionato mondiale prevede la partecipazione di ben 40 nazioni diverse con più di 700 binomi in gara. Dopo un lungo anno di selettive e grazie all'aiuto dei coach Alice Cerri e Maurizio Del Greco, Jasmine diventa campionessa nazionale italiana under18 portando una grande vittoria per il Luccagility e riuscendo ad entrare nella squadra italiana. Con questa vittoria si è guadagnata l'importante compito di rappresentare l'Italia al World Agility Open Championship, che si terrà a Ermelo, nei Paesi Bassi, dal 14 al 18 Maggio. Insieme a lei farà parte della squadra italiana l'allenatore Maurizio Del Greco con il ruolo di coach della squadra.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Nelle prime ore della mattinata odierna, militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Massa Carrara, in…

Incidente stradale nel tardo pomeriggio di martedì a San Concordio, all’altezza dell’incrocio fra viale San Concordio e via…

In occasione del quarantacinquesimo anniversario della fondazione della Fraternita di Misericordia di Capannori, si sono svolte domenica 13…

E.Bi.T.Tosc, il più grande Ente Bilaterale del Terziario Toscano, anche per quest’anno mette a disposizione delle lavoratrici…

Spazio disponibilie

Mattinata di lauree martedì al "Polo Carmignani" dell'ateneo pisano nei pressi della centralissima Piazza del…

Operata a 101 anni per una frattura al femore destro, è già in piedi e ha iniziato a…

La Lega Giovani della provincia di Lucca si rinnova nei quadri dirigenti e rilancia il proprio impegno…

Il lungo Jacopo Pierini confermato per la stagione…

Spazio disponibilie

Mercoledi 16 luglio alle 19,30 nella Foresteria La Casa Del Boia di Tony Lazzaroni sarà inaugurata la mostra…

Martedì 22 luglio è in programma a Roma la presentazione del manuale sul dumping contrattuale nei pubblici esercizi.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie