Anno XI 
Giovedì 8 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
08 Maggio 2025

Visite: 136

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata, uno staffordshire bull terrier di 4 anni) accolte entrambe a Palazzo Orsetti dal sindaco Mario Pardini e dal vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti. 

Il campionato mondiale prevede la partecipazione di ben 40 nazioni diverse con più di 700 binomi in gara. Dopo un lungo anno di selettive e grazie all'aiuto dei coach Alice Cerri e Maurizio Del Greco, Jasmine diventa campionessa nazionale italiana under18 portando una grande vittoria per il Luccagility e riuscendo ad entrare nella squadra italiana. Con questa vittoria si è guadagnata l'importante compito di rappresentare l'Italia al World Agility Open Championship, che si terrà a Ermelo, nei Paesi Bassi, dal 14 al 18 Maggio. Insieme a lei farà parte della squadra italiana l'allenatore Maurizio Del Greco con il ruolo di coach della squadra.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Anche per quest'anno, in occasione del compleanno di padre Remo Mariani, le parrocchie di San Pietro a Vico…

Si alza il sipario su "Abitare l'infinito", la rassegna organizzata dal Centro di promozione musicale Animando e incentrata…

Il "Mercatino Regionale Piemontese", fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi, sarà di scena sabato 10 e domenica…

La polizia ha arrestato un cittadino marocchino di 30 anni per spaccio. L’uomo è stato sorpreso dalle Volanti…

Spazio disponibilie

Brutto incidente intorno alle 11.30 per un ciclista di 72 anni caduto di bicicletta in via della Cella…

E’ in programma sabato e domenica al Palasuore di Porcari la Final Four del campionato regionale…

Spazio disponibilie

Sarà un’altra bella Festa dello Sport, domenica pomeriggio, a San Pietro a Vico. Per il quarto anno consecutivo,…

Le ragazze del Green Lucca riescono a pareggiare la sconfitta dell'andata e ad allungare la serie alla bella di sabato 10, ancora a Ponte Buggianese. Partita vibrante, molto diversa da Gara-1 con 12 cambi di vantaggio che ha appassionato fino in fondo i circa 400 spettatori del Palatagliate

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie