Anno XI 
Sabato 14 Giugno 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
13 Maggio 2025

Visite: 211

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce di entrare e impressionare la pellicola. Storie passate, che con l'avvento dello smartphone i bambini non conoscono più...e allora? ci pensa Voci di biblioteca, con il prossimo appuntamento in programma venerdì 16 maggio alle ore 18 all'Agorà dal titolo: "La camera buisssima. Viaggio alle origini della fotografia tra storie, invenzioni ed esperimenti". 

L'incontro è pensato per essere una presentazione interattiva rivolta ai più piccoli, agli educatori e alle famiglie. Insieme alle autrici Elisa Lauzana e Irene Lazzarin ci sarà Fabrizio Gitto, ricercatore in Storia e teoria della fotografia della Scuola IMT. 

Il volume ha vinto il Premio Andersen 2024 come miglior libro di divulgazione.

L'appuntamento di martedi 20 dal titolo "L'algoritmo di Babele. Storie e miti dell'intelligenza artificiale" è invece annullato. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Nell’occasione della riunione degli iscritti, la Cna ha voluto consegnare una targa ricordo ai familiari di Bruno Nelli…

“Lavoreremo per creare alleanze fra diversi saperi, non c’è identità senza apertura, né futuro senza responsabilità. Il cambiamento…

L'arcivescovo Paolo Giulietti è atterrato a Fiumicino poco prima delle due del pomeriggio di sabato 14 giugno. Era…

“Economia e turismo. Due strade, una direzione?” È stato questo il tema al centro della tavola rotonda organizzata da Forza Italia Lucca che si è tenuto questa mattina nel sotterraneo del Museo della Zecca in piazzale San Donato

Spazio disponibilie

Il consigliere regionale: "Elezione all'unanimità è il segno di un'associazione capace di fare sintesi e pronta a raccogliere le sfide che attendono il nostro tessuto produttivo"

Sfumata l'occasione di rilancio del calcio a Lucca, nonostante l'impegno concreto e la piena disponibilità dimostrata da ASACERT|SB…

Alla luce del fallimento adesso ufficiale della trattativa col Ghiviborgo per far ripartire la Lucchese dalla Serie D,…

Alla fine, purtroppo, avevamo ragione noi. O meglio, ce l’aveva chi – già giovedì scorso, poche ore…

Spazio disponibilie

Domenica 15 giugno inizia il Festival a Pieve e Sant'Andrea di Compito. La prima giornata sarà dedicata a Bruno Munari: mostre di scultura, incontri pubblici, libri e laboratori munariani. Poi tante attività all'aperto, cibo locale e, in chiusura, il concerto dell'australiano Hugo Race. Il Festival prosegue il 22 e 29 giugno 

Il comando provinciale dei carabinieri di Lucca, con la sentita partecipazione della prefettura, della questura e del comando…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie