Anno XI 
Mercoledì 30 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
11 Giugno 2025

Visite: 291

La corale “Don Vittorio Landucci” composta da oltre 40 elementi, venerdi 13 giugno alle ore 21, si esibirà in concerto nella bellissima Pieve di Badia di Cantignano, al pianoforte ci sarà Isabella Cantieri, con una partecipazione straordinaria si esibirà il Soprano Nunzia Fazzi, la Direzione artistica sarà del Maestro Giorgio Fazzi.

La Corale di San Vito è nata negli anni ‘40 come coro parrocchiale con lo scopo di solennizzare le feste e le ricorrenze più importanti dell’anno liturgico, dal 1987 è intitolata a Don Vittorio Landucci, parroco di San Vito per 42 anni. La sua attività non si limita alla liturgia ma è rivolta anche alla concertistica, con un repertorio che spazia dal canto sacro ai cori lirici fino alla musica popolare. Ha effettuato numerose esibizioni sia in Italia che all’estero, spesso collegandosi ai gemellaggi con il comune di Lucca ed a quelli realizzati dal Museo del Castagno di Colognora di Pescaglia: a Saint Niklaas e Bruges in Belgio, a Colmar, e, Privas e Pfaffeneim in Francia, a Schongau e Monaco di Baviera in Germania oltre a diverse città italiane. Tra i numerosi concerti si ricorda la realizzazione del Gloria di Antonio Vivaldi a Lucca, Pisa e Viareggio a Natale 2013, il canto della Messa presso la Cattedra di San Pietro a Roma a settembre 2012, il Concerto di Natale 2021 presso la Chiesa di San Francesco fino ai più recenti (2023 e 2025) concerti con orchestra presso la Chiesa di San Vito. Dal 2007 la Corale “Don Vittorio Landucci” è diretta dal M° Giorgio Fazzi.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

L'Asd Eta Beta di Lammari torna dai Campionati Nazionali FGI di ginnastica artistica a Rimini con un bagaglio…

Il Consiglio regionale della Toscana ha espresso parere favorevole a maggioranza sul budget economico 2025-2027 dell’Ente parco…

“Il silenzio non è neutrale; è complice. 60mila morti; ospedali, scuole e luoghi sacri rasi al suolo; carri…

Spazio disponibilie

"Il Pd stravolge la realtà e le nostre parole imputando all'attuale amministrazione responsabilità sul tema della sicurezza in…

"Martedì, un grave incidente automobilistico sulla strada di Fondovalle, ha messo in tilt il traffico di tutta la…

Grandi novità per la 24^ edizione di Murabilia, la più importante mostra-mercato del verde della Toscana ed una…

Spazio disponibilie

Lo individuano come autore di uno scippo in centro storico a Lucca, lo arrestano e finisce ai domiciliari.

La suggestiva cornice della Versiliana, uno dei festival culturali più prestigiosi d’Italia situato a Marina di Pietrasanta, ha recentemente ospitato un evento di grande interesse, attirando un pubblico numerosissimo, curioso di ascoltare le riflessioni di due figure di spicco del panorama italiano

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie