Anno XI 
Martedì 8 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
15 Giugno 2025

Visite: 263

"Sembrerebbe priva di sensibilità la scelta dell'A.G. di indagare i poliziotti che hanno subito un conflitto a fuoco, con le celebrazioni del funerale del Brigadiere Capo Legrottaglie" esordisce la segreteria regionale Toscana del Nuovo Sindacato carabinieri.
 
"Effettivamente il tempismo sembrerebbe fuori luogo. La segreteria Regionale NSC Toscana esprime solidarietà ai colleghi della Polizia di Stato che rischiando la vita hanno permesso di garantire alla giustizia due persone senza scrupoli".
 
"Ci chiediamo inoltre se a seguito dell'atto dovuto, la nostra Amministrazione militare avrebbe potuto solo considerare l'apertura di un fascicolo disciplinare. Vorremmo capire il senso logico di una procedura ormai obsoleta, un automatismo privo di criterio e infondato, perché lo abbia dovuto fare in situazioni, non così gravi, ma sicuramente biasimevoli".
 
"I carabinieri come i Poliziotti – termina il comunicato - sono stufi di "atti dovuti" non tanto della Procura ma di Amministrazioni asservite all'opinione pubblica e non dalla parte degli operatori. Saranno forse da modificare i regolamenti e l'art. 2043?".
 
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Che sia una settimana decisiva per le sorti della nuova Lucchese è pacifico: giovedì 10 luglio scadono infatti…

Una veloce perturbazione interesserà anche il nord della Toscana fino alla mattina di martedì 8 luglio. Per queste…

Si è tenuto lunedì 7 luglio un incontro tra l’amministrazione comunale di Lucca e la commissione consultiva del…

Spazio disponibilie

Balzo in avanti importante per Mario Pardini, sindaco di Lucca, nella classifica annuale stilata da “Il Sole 24…

Noi, sindaci e capigruppo delle forze di centrosinistra e civiche della Valle del Serchio, della Piana di Lucca…

Qualche giorno fa un carabiniere viene a essere indagato, nonostante specifica perizia stabilisca che nell’inseguimento di scooterista sottrattosi…

Spazio disponibilie

Come ogni anno Lucca torna a festeggiare il suo Santo patrono con I Giorni di San Paolino, la serie di manifestazioni promosse dal Comune di Lucca, in collaborazione con Compagnia Balestrieri, Contrade San Paolino, Sbandieratori e Musici Lucca e Historica Lucense, che si svolgeranno in città da venerdì 11 luglio a lunedì 14

Grottesco, scomodo, eppure per qualche motivo così irrimediabilmente attraente: il tedesco Till Lindemann, ben noto a livello globale come frontman dei Rammstein, ha fatto esplodere piazza Napoleone di energia intensa e fremente con il suo industrial metal, tra durezza di chitarre e batteria e frenetici elementi techno

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie