Anno XI 
Lunedì 17 Marzo 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
13 Marzo 2025

Visite: 245

Luca Pappagallo ci apre le porte della sua cucina per esplorare le radici della tradizione italiana. Sabato 15 marzo, alle 17 in Sala Granai ad Altopascio, il celebre cuoco e volto amatissimo del web presenterà il suo libro "La nostra cucina di casa" (Vallardi Editore) per poi cimentarsi in uno show cooking. L'evento è a ingresso gratuito ed è a cura della Libreria Daniela (Mondadori) di Altopascio con il patrocinio e il supporto dell'amministrazione comunale. 

Un pomeriggio per scoprire i piatti che raccontano storie di famiglia e di convivialità, tramandati di generazione in generazione. Le ricette di Pappagallo nascono tra i fornelli di casa, con ingredienti genuini e appunti scritti a mano su quaderni di famiglia. Dai cannelloni di pesce al casatiello dolce, dal cotechino in crosta alla carabaccia, dalla torta pasqualina al migliaccio napoletano, fino al falsomagro, ai maritozzi e allo stracotto: una raccolta di sapori autentici, perfetti sia per le occasioni speciali che per una cena veloce. Ogni piatto diventa un omaggio alla nostra cultura e al piacere tutto italiano di stare insieme.

Luca Pappagallo è tra i cuochi più seguiti e apprezzati del panorama digitale. Pioniere della cucina online, ha fondato nel 1999 Cookaround, uno dei primi siti italiani dedicati al food. Nel 2019 ha dato vita a Casa Pappagallo, una community su YouTube, Facebook e Instagram che in pochi anni è diventata un punto di riferimento per gli appassionati di cucina, raccogliendo migliaia di follower. Ha partecipato a diversi programmi televisivi culinari e pubblicato con Vallardi diversi libri di successo: Benvenuti a Casa Pappagallo (2021), Tutti i sapori di casa Pappagallo (2022) e La cucina per tutti di Casa Pappagallo (2023).

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Una raccolta fondi per sostenere la Lucchese. A causa delle note vicende societarie, i rossoneri riversano in una…

Gabriele Mainetti e Luca Zingaretti protagonisti dei prossimi incontri promossi da Luccacinema ai…

Ottimo successo per la manifestazione che durante tutto il week-end ha valorizzato le tradizioni culinarie del territorio e la cultura del buon cibo

Il deputato Benedetto Cairoli, due volte Presidente del Consiglio dei Ministri, ebbe 4 fratelli…

Spazio disponibilie

Pregiata Miss Lucy, per chiarire immediatamente come io la pensi,…

Scott sugli scudi alla 33esima edizione della Granfondo del Castello di Monteriggioni. La decana senese del calendario italiano…

Terzo nel campionato due ruote motrici dell'anno scorso, il pilota di Bagni di Lucca si ripropone nella massima serie italiana di rallies con la stessa vettura dei due anni addietro, la Peugeot 208 Rally4 della GF Racing, confermando anche al proprio fianco Enrico Bracchi, portando i colori della Scuderia Pintarally Motorsport

Accelerare sul progetto di una nuova caserma per i Vigili del Fuoco di Lucca. La questione è stata…

Spazio disponibilie

Prosegue incessante l’attività della squadra di nuoto sincronizzato targata Circolo Nuoto Lucca, squadra che, di settimana in settimana,…

L'assessore al personale Moreno Bruni ha consegnato questa mattina (14 marzo) gli attestati di partecipazione ai cinque dipendenti del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie