Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
13 Marzo 2025

Visite: 376

Luca Pappagallo ci apre le porte della sua cucina per esplorare le radici della tradizione italiana. Sabato 15 marzo, alle 17 in Sala Granai ad Altopascio, il celebre cuoco e volto amatissimo del web presenterà il suo libro "La nostra cucina di casa" (Vallardi Editore) per poi cimentarsi in uno show cooking. L'evento è a ingresso gratuito ed è a cura della Libreria Daniela (Mondadori) di Altopascio con il patrocinio e il supporto dell'amministrazione comunale. 

Un pomeriggio per scoprire i piatti che raccontano storie di famiglia e di convivialità, tramandati di generazione in generazione. Le ricette di Pappagallo nascono tra i fornelli di casa, con ingredienti genuini e appunti scritti a mano su quaderni di famiglia. Dai cannelloni di pesce al casatiello dolce, dal cotechino in crosta alla carabaccia, dalla torta pasqualina al migliaccio napoletano, fino al falsomagro, ai maritozzi e allo stracotto: una raccolta di sapori autentici, perfetti sia per le occasioni speciali che per una cena veloce. Ogni piatto diventa un omaggio alla nostra cultura e al piacere tutto italiano di stare insieme.

Luca Pappagallo è tra i cuochi più seguiti e apprezzati del panorama digitale. Pioniere della cucina online, ha fondato nel 1999 Cookaround, uno dei primi siti italiani dedicati al food. Nel 2019 ha dato vita a Casa Pappagallo, una community su YouTube, Facebook e Instagram che in pochi anni è diventata un punto di riferimento per gli appassionati di cucina, raccogliendo migliaia di follower. Ha partecipato a diversi programmi televisivi culinari e pubblicato con Vallardi diversi libri di successo: Benvenuti a Casa Pappagallo (2021), Tutti i sapori di casa Pappagallo (2022) e La cucina per tutti di Casa Pappagallo (2023).

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

È ufficiale: il Circolo Tennis Lucca conquista la promozione in Serie A2 maschile, riportando i colori biancorossi ai…

Spazio disponibilie

Sarà una serata all'insegna del pop rock d'autore quella in programma mercoledì (16 luglio) alle 21,15 nel chiostro di Santa…

Quando unisci cuore passione e amore succede che nascono le cose belle e La Dogana, davanti a 3000 persone, ha festeggiato i suoi 10 anni di storia

Otto autori in corsa per i Premio dei Lettori-Roma. Si tiene sabato 19 luglio 2025 alle 19 nell'auditorium Palazzo delle Esposizioni di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, a ingresso libero, l'assegnazione del Premio dei Lettori Lucca-Roma 2024-2025

I finanzieri del Comando Provinciale di Lucca hanno intensificato, nel cuore della stagione estiva, i controlli economico-finanziari sulle…

Spazio disponibilie

Torna a parlare Andrea Marcucci, ex sottosegretario ed ex senatore del Pd, nonché attuale presidente dell’assemblea nazionale del…

Ancora un grande successo per la "Settimana della Pesca - Scuola di Pesca Andrea Lucchesi" svoltasi dal 7…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie