Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
12 Luglio 2025

Visite: 266

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e di Israele: questa la richiesta rivolta dalla lista civica Lucca è un grande noi al sindaco di Lucca Mario Pardini e al presidente della provincia Marcello Pierucci. 
“Esporre pubblicamente questi simboli rappresenterebbe un gesto civile e profondamente umano, volto a tenere alta l'attenzione dell'opinione pubblica su una tragedia umanitaria senza precedenti e a dimostrare sostegno alla richiesta di immediato cessate il fuoco a Gaza, secondo le risoluzioni ONU, sollecitando la diplomazia internazionale e l'Unione Europea a fare di tutto per il raggiungimento di un accordo di pace duraturo. Non si tratta di prendere posizione politica, ma di affermare con forza e senza ambiguità i valori universali della pace, della dignità umana e del diritto internazionale- affermano i rappresentanti della lista- Un segnale di vicinanza a tutte le vittime, un atto simbolico ma potentissimo. Siamo certi che il comune di Lucca e la provincia di Lucca, come già numerose istituzioni locali in Toscana e in Italia, sapranno raccogliere questo appello, condannando ogni forma di violenza e ogni violazione dei diritti umani, ovunque essi si manifestino. Il silenzio, in questi casi, rischia di essere complice: restiamo umani, diamo un segno”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

A un anno dall’inaugurazione della cosiddetta “Casina degli amori di Puccini”, sospesa sulle acque del Lago di Massaciuccoli,…

Dopo lo strepitoso successo dello scorso 22 dicembre per il Concerto di Natale, torna in zona la bravissima…

"Oggi abbiamo una notizia bella e importante: è stata autorizzata la realizzazione dell'impianto…

Giornata lucchese per il Ministro dell'ambiente Gilberto Pichetto Fratin (Forza Italia). Accompagnato dai vertici del partito,  fra cui…

Spazio disponibilie

Lo scopo sarà duplice, quello di contribuire a un percorso formativo incentrato sull’amore per il teatro e sulla crescita personale dei bambini e quello di assicurarsi un nuovo coro professionale

Ancora un importante conferma per il Basketball Club…

Spazio disponibilie

È ufficiale: il Circolo Tennis Lucca conquista la promozione in Serie A2 maschile, riportando i colori biancorossi ai…

Sarà una serata all'insegna del pop rock d'autore quella in programma mercoledì (16 luglio) alle 21,15 nel chiostro di Santa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie