Anno XI 
Mercoledì 21 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
05 Aprile 2025

Visite: 250

Lucca si prepara a brillare ancora sulla scena internazionale grazie alla sua partecipazione all'edizione 2025 del "Na Praia" Festival, prestigioso evento che si svolge ogni anno nella capitale brasiliana Brasilia da giugno a settembre. Dopo la Cina, sarà l'Italia a essere raccontata in modo originale e suggestivo, e Lucca avrà un ruolo di primo piano nella narrazione dell'evento. 

Il festival, che ospita i più importanti artisti brasiliani, rappresenta un'opportunità unica per promuovere le bellezze e le eccellenze culturali della nostra città. Nel padiglione dedicato alla Toscana e all'Italia, il pubblico potrà assaporare piatti tipici, partecipare a esperienze interattive e immergersi in installazioni dedicate alle città italiane. 

La scorsa settimana, una delegazione degli organizzatori e influencer del festival è stata a Lucca per raccogliere suggestioni e idee che saranno parte integrante della scenografia e della narrazione dell'evento. Il gruppo, accompagnato dalla rappresentante di ENIT Brasile Barbara Oristanio, è stato accolto dall'Ufficio Turismo del Comune di Lucca e, insieme a una guida turistica, ha esplorato la città, concludendo la visita con un pranzo alla storica trattoria Da Giulio. Particolare ammirazione è stata espressa per le maestose Mura di Lucca e per il ricco calendario di eventi culturali e musicali di rilevanza internazionale che animano la città. 

Il "Na Praia" Festival, che si sviluppa su un'area di 45.000 m² lungo la riva del Lago Paranoá, vanta una straordinaria copertura mediatica, con oltre 350.000 presenze complessive, numerosi articoli sui principali quotidiani brasiliani e un'importante presenza digitale con 191 influencer attivi e oltre 118 milioni di follower complessivi. 

L'assessore al turismo Remo Santini esprime soddisfazione per la partecipazione di Lucca a questo evento, che rappresenta un'occasione concreta e straordinaria per consolidare il posizionamento del territorio a livello internazionale, rafforzando il legame con il Brasile e promuovendo le eccellenze culturali e artistiche ad un pubblico sempre più vasto.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Dopo essere stata scelta a rappresentare il dialetto lucchese nell’ambito del prestigioso concorso nazionale dedicato al teatro dialettale…

Si è conclusa con un grande successo la seconda edizione del Trofeo delle Cinture Città di Lucca Memorial Antonio Monselesan,…

Mandorla ospiterà giovedì 22 maggio alle 18 "Delicato  come una farfalla e fiero come un'aquila. Il mondo libero di…

Ritrovati immersi ed immerse in un mondo sempre più frenetico, individualista e distaccato dalla terra, dove i mestieri…

Spazio disponibilie

Andare controcorrente a Benedetta è sempre piaciuto. Dalla centralissima e brulicante Via Cenami a una Chiasso Barletti all’epoca…

Venerdì 23 maggio alle 18, il Teatro San Girolamo di Lucca ospiterà un concerto che il Teatro del…

Si è tenuta oggi la 10° tappa del Giro d’Italia 2025, una gara a cronometro tra le città…

In merito a un recente episodio di furto aggravato su un'auto avvenuto nel territorio di Porcari, che si…

Spazio disponibilie

Cambio di panchine in vista per quanto riguarda le prime squadre dell'Atletico Lucca e de Porcari. Si sta lavorando infatti…

Sta per tornare l’appuntamento più atteso dell’anno per chi ama il movimento, il fitness e le ricariche di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie