Anno XI 
Mercoledì 2 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
09 Luglio 2024

Visite: 705

Daniele Papagna ha 26 anni e vive a Montecarlo, in provincia di Lucca, nella frazione di San Salvatore. È affetto dalla sindrome di Von Hippel-Lindau (VHL), una malattia genetica rara che predispone allo sviluppo di tumori benigni e maligni in diversi organi. Ha perso la vista da un occhio a causa di una ciste e ha subito interventi per rimuovere emangioblastomi nel cervelletto. 

Su GoFundMe ha avviato una raccolta fondi, arrivata già a seimila euro, per i continui spostamenti a cui è costretto a causa di visite, consulti, monitoraggi. Inoltre, coi soldi raccolti, il giovane intende acquistare un macchinario per la dialisi da donare all'ospedale San Luca di Lucca.

"Non esiste una cura – si legge sulla piattaforma - ma il trattamento, che può comprendere chirurgia, radio e chemioterapia, oltre a farmaci mirati, può aiutare a ridurre il rischio di complicazioni". 

"Con il supporto del suo team medico e dei suoi cari - continua il testo - Daniele può vivere una vita significativa nonostante le sfide poste dalla VHL".

"La famiglia di Daniele - prosegue - ha perso la mamma per la stessa patologia.Questo sottolinea l'importanza del monitoraggio e del trattamento precoci per la VHL, in quanto la malattia può essere grave e persino fatale".

In più di cento hanno aderito all'iniziativa solidale. Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/raccolta-per-spese-mediche-presenti-e-future-e-beneficenza
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

"Esprimo pieno sostegno alla posizione assunta dai consiglieri comunali di Fratelli d'Italia di Capannori in merito alla vicenda…

Il nuovo direttore dell’ospedale di Lucca, Francesco Puggelli, è stato…

In occasione dell'attesissimo concerto di Jennifer Lopez, in programma il 21…

Spazio disponibilie

Entusiasmo, grinta, una musica travolgente e coinvolgente: è cosi' che Jennifer Lopez è riuscita a conquistare il suo…

Al via da oggi con consultazione e prestito libri, sale lettura, ampia terrazza, postazioni pc, wi-fi, emeroteca e attività varie

Una sinergia territoriale per promuovere e rafforzare il movimento cestistico giovanile. Le società Basketball Club Lucca, Nuovo Basket…

Spazio disponibilie

Con tackle degno di gente come Schnellinger o Romeo Benetti, la Corte di Cassazione ci fa sapere, o…

Grave incidente sul lavoro martedì mattina alla Kme, stabilimento di Fornaci di Barga in Valle del Serchio. Attorno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie