Anno XI 
Lunedì 15 Luglio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
09 Luglio 2024

Visite: 332

Daniele Papagna ha 26 anni e vive a Montecarlo, in provincia di Lucca, nella frazione di San Salvatore. È affetto dalla sindrome di Von Hippel-Lindau (VHL), una malattia genetica rara che predispone allo sviluppo di tumori benigni e maligni in diversi organi. Ha perso la vista da un occhio a causa di una ciste e ha subito interventi per rimuovere emangioblastomi nel cervelletto. 

Su GoFundMe ha avviato una raccolta fondi, arrivata già a seimila euro, per i continui spostamenti a cui è costretto a causa di visite, consulti, monitoraggi. Inoltre, coi soldi raccolti, il giovane intende acquistare un macchinario per la dialisi da donare all'ospedale San Luca di Lucca.

"Non esiste una cura – si legge sulla piattaforma - ma il trattamento, che può comprendere chirurgia, radio e chemioterapia, oltre a farmaci mirati, può aiutare a ridurre il rischio di complicazioni". 

"Con il supporto del suo team medico e dei suoi cari - continua il testo - Daniele può vivere una vita significativa nonostante le sfide poste dalla VHL".

"La famiglia di Daniele - prosegue - ha perso la mamma per la stessa patologia.Questo sottolinea l'importanza del monitoraggio e del trattamento precoci per la VHL, in quanto la malattia può essere grave e persino fatale".

In più di cento hanno aderito all'iniziativa solidale. Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/raccolta-per-spese-mediche-presenti-e-future-e-beneficenza
Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

L’Arma dei carabinieri rivolge particolare attenzione ai soggetti vulnerabili, tra cui gli anziani, sempre più fragili di…

Le società Tau Calcio Altopascio e Sporting Tau Futsal comunicano di aver affidato all'avvocato Gianluca Romano il ruolo…

"Un altro goal alla giunta sul tema antenne, a spese del Comune: Cristina Consani è inadeguata al…

Non è la prima volta che gli sbandati di piazza San Michele creano problemi di ordine pubblico, ma è senza dubbio la prima volta che qualcuno entra in un ristorante e crea scompiglio importunando gli avventori. Di chi la colpa? Di un sistema che non garantisce la sicurezza dei cittadini o di una amministrazione che non ce la fa a spedire fuori dal centro storico quattro delinquenti ubriachi? Il sindaco promette massimo impegno

Spazio disponibilie

Lo Stato di Pantalone

di giancarlo affatato

Ci sono quattro diversi modi di "impiegare" il denaro: spendere quello proprio per se stessi (meglio se il…

Nella riorganizzazione della prima squadra, in vista del campionato. il Basketball Club Lucca è ovviamente costretto a…

Ci ha sperato fino alla fine, Jasmine Paolini, e con lei ci hanno sperato le tantissime persone che…

Tanta gente e tifosi eccellenti per Jasmine. "Siamo orgogliosi di lei, a settembre una grande festa a Bagni…

Spazio disponibilie

Gli agenti della Polizia Stradale di Montecatini Terme hanno arrestato un cittadino italiano di 24 anni originario di…

La Lucchese 1905 annuncia ufficialmente la lista dei giocatori che partiranno per il ritiro pre-stagionale presso Il Ciocco. Domani, domenica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie