Anno XI 
Lunedì 11 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
10 Agosto 2025

Visite: 161

Real Collegio Estate si prepara a un nuovo appuntamento, tutto dedicato alla musica e alla poesia di Fabrizio De André. Domani (lunedì 11 agosto) alle 21,15, nel chiostro di Santa Caterina, l'associazione 50 & Più Lucca porterà in scena Smisurata preghiera.

Lo spettacolo prende il titolo dall'ultima canzone scritta dal grande cantautore genovese, che farà da filo conduttore per introdurre il suo mondo musicale: un universo popolato da marinai, pescatori, zingari, uomini e donne le cui vicende continuano a stupire ed emozionare. Un mondo in cui De André riflette sull'impatto della figura di Gesù sull'umanità, attraverso le voci di chi lo ha combattuto, conosciuto e amato.

Il concerto si configura come un racconto, un viaggio e un omaggio emozionato a uno dei lavori più intensi di De André, La Buona Novella. Sul palco si esibiranno il coro 50 & Più e il coro Santa Felicita, insieme a cantanti solisti e a un ensemble strumentale di alto livello. La direzione musicale sarà affidata al maestro Silvano Pieruccini.

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti. Si accede al chiostro da via della Cavallerizza

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

"Siamo e saremo sempre dalla parte dei giovani che hanno il coraggio di esporsi e lottare per…

"Esprimo la mia più sincera solidarietà e vicinanza a Leonardo Pistoia, giovane coraggioso e determinato nella battaglia…

"Un matrimonio di successo richiede l'innamorarsi molte volte sempre della stessa persona". Potrà sembrare una frase scontata, ma…

Spazio disponibilie

"Sollecitati dai residenti delle frazioni di Sesto di Moriano e Santo Stefano di Moriano, nello specifico della località…

Riccardo Bergamini ce l’ha fatta! È riuscito a scalare una montagna mai salita da nessun uomo al mondo…

Accademia SalaBar: lavorare dopo la scuola. Dopo il successo in termini occupazionali delle precedenti edizioni, parte anche quest'anno a Lucca…

Marchetti (Noi Badia e Marginone): "Una iniziativa sulla via Francigena che va da Firenze a Livorno, non prende in considerazione Altopascio. Ottimo risultato dopo anni di gestione fallimentare di una delle eccellenze altopascesi"

Spazio disponibilie

In piazza dell'Anfiteatro arriva il Mass Training della Croce Rossa per imparare le manovre salvavita divertendosi

Difendere Lucca esprime preoccupazione per la progettata apertura di un minimarket a Borgo Giannotti: "Potrebbe essere un duro colpo per il quartiere, che da appendice del centro storico sta diventando progressivamente un'anonima periferia"

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie