Anno XI 
Giovedì 29 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
29 Gennaio 2025

Visite: 288

Come funziona una banda musicale? Come si può arrivare a suonare assieme con tanta precisione? La banda giovanile provinciale ANBIMA proverà a farcelo scoprire, durante il secondo appuntamento della rassegna "Musica ragazzi" che l'Associazione Musicale Lucchese propone agli studenti delle scuole lucchesi (ma di fatto a chiunque sia curioso di avvicinarsi alla musica). L'appuntamento è per venerdì 31 gennaio alle 10 all'auditorium del Suffragio e sarà un'opportunità - leggera e interessante - per incontrare i musicisti di questo progetto, nato circa due anni fa e già fortemente radicato sul territorio lucchese.

La banda giovanile provinciale ANBIMA è un'orchestra di fiati e percussioni composta da 60 ragazzi tra i 12 e 25 anni, molti dei quali provenienti delle scuole medie e superiori della provincia di Lucca. Rappresenta un importante strumento per divulgare le potenzialità educative, artistiche e sociali della musica e quello di venerdì sarà un appuntamento per ascoltare ma anche per capire come questi giovani musicisti si sono avvicinati agli strumenti che suonano e in che modo questa esperienza stia influenzando la loro vita.
 
L'appuntamento è aperto al pubblico. L'ingresso prevede un biglietto di 3 euro.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Oriana Fallaci non era una che esitava a dire ciò che pensava. Sul suo tavolo teneva tre bandierine:…

“Accogliamo con favore la notizia che l’Amministrazione Comunale di Porcari sarebbe finalmente disposta ad unirsi alla mobilitazione dei…

Una serie di incontri sugli animali e per gli animali, cercando di coinvolgere non solo…

Spazio disponibilie

Lucca Medievale 2025: anche quest'anno la manifestazione organizzata dalle Contrade San Paolino si conferma un grandissimo successo. In tantissimi, fra cittadini e turisti, hanno affollato il baluardo San Paolino, palcoscenico di numerose iniziative che hanno attratto nella città toscana un pubblico di tutte le età

Un percorso museale che unisce la storia, l'identità e la vocazione all'ospitalità di Altopascio, e che prenderà…

Donna raffinata e straordinaria, colta e mecenate, che nella sua Villa Reale di Marlia (Capannori) a Lucca ha ospitato…

Anche questa settimana il Circolo del Cinema di Lucca continua la programmazione di film in prima visione al…

Spazio disponibilie

Venerdì 30 maggio, alle 17:30, la Sala del Trono di Palazzo Ducale ospita la giornalista e scrittrice Alessandra Ziniti che presenta la sua…

La Pugilistica Lucchese trionfa anche in azzurro al 74° Torneo Internazionale Bornemissza, svoltosi ad Eger, in Ungheria, dal 20 al 24 maggio. Un importante appuntamento durante il quale si misurano ogni anno alcuni dei migliori prospetti pugilistici del continente

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie