Anno XI 
Lunedì 26 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
13 Agosto 2024

Visite: 404

"Nella settimana passata, gli utenti privati, che si sono recati alle isole ecologiche di Salanetti e Lammari, sono stati vittime di disservizi legati alla raccolta di calcinacci, carta e soprattutto potature".
Così Matteo Scannerini, capogruppo di Forza Italia a Capannori, che ritorna nuovamente sui problemi del sistema rifiuti a Capannori.
"I problemi sono sorti nell'isola ecologica di Salanetti, per carta e calcinacci. I problemi maggiori sono si sono verificati però, a Lammari, relativamente al ritiro delle potature. Sembra che il motivo del disservizio, sia imputabili al mancato svuotamento dei bidoni. Quest'ultimo deve avvenire periodicamente, ma è mancato. Il risultato è stato che, a causa di mancanza di spazio, i cittadini sono stati rispediti a casa con il rifiuto".
"La conclusione che ricaviamo da questa vicenda è che l'organizzazione delle isole ecologiche va necessariamente migliorata, considerati anche i passati episodi di inefficienza. In generale, chiediamo da tempo, come Forza Italia, una revisione generale del sistema di ritiro/gestione dei rifiuti, con creazione di micro-isole di zona che ovvierebbero a questo tipo di problemi. Continueremo a portare avanti tale visione nei prossimi 5 anni, con la disponibilità a dialogare con l'amministrazione al fine di migliorare il servizio in oggetto, per il bene della cittadinanza".
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Ci sono cose che non si riescono a tollerare. Non siamo mai stati militaristi o anche nazionalisti sia…

Abbiamo letto con indignazione le dichiarazioni social dei Giovani Comunisti di Lucca, che arrivano al punto di definire "infame"…

A seguito dell’ingresso di nuovi soci all’Atletico Lucca, il progetto di calcio femminile guidato da Elena Lucchesi si…

Nell’ambito del Progetto Musica dell’IC Giacomo Puccini, a cura degli insegnanti referenti prof. Antonio Della Santa e prof.ssa…

Spazio disponibilie

Serata storta per le Spring di fronte ai circa 500 spettatori del Palatagliate. Sempre costrette a rincorrere per tutta la gara, solo nel finale permettono l'allungo alle ospiti. A Milano è sufficiente affidarsi all'esperienza di Bestagno e del capitano Savini per portare a casa il risultato

Un ventiduenne residente a Castelnuovo di Garfagnana è stato denunciato dai carabinieri del locale comando stazione per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti a seguito di un controllo cui è stato sottoposto mentre si muoveva in tarda serata nelle locali strade cittadine

Tragedia nella notte sulla via Romana a Capannori. La chiamata alla centrale operativa del 118 è arrivata poco…

Rubriche : lettere alla gazzetta

Quando, in Italia, fu introdotta la Legge 194 del 1978, legge che garantiva e disciplinava l’aborto, non è che si introdusse, nel nostro paese, la pratica dell’aborto; in Italia si abortiva anche prima, solo che lo si faceva clandestinamente e con un elevato rischio per la salute e la vita delle donne

Spazio disponibilie

Il mondo al suo posto

di Luciano Luciani

Sapientemente annidato dietro le mie finestrelle undici metri sopra le Mura, di fatto invisibile, ben poche delle modeste trame che si dipanano lungo l’arco dell’arborato cerchio a disposizione dei miei occhi possono sfuggirmi

Un enorme successo di pubblico e il plauso, sentito, delle istituzioni locali. La quinta edizione di "Lucca in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie