Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
04 Agosto 2024

Visite: 421

"Sì all'Italia unita, libera e giusta". Torna in piazza il Partito Democratico di Lucca con i banchetti per raccogliere le firme a favore della istituzione di un referendum contro la legge sull'autonomia differenziata. Questi gli appuntamenti: nella sede del Circolo PD centro storico in piazza San Francesco, domani, lunedì 5 agosto, dalle 10 alle 12; martedì 6, dalle 17 alle 20; mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 dalle 17 alle 20. Il Pd sarà presente anche al mercato di Ponte a Moriano martedì 6 agosto, dalle 10 alle 12, in piazza Cesare Battisti.

"Chiediamo di abrogare la legge perché non solo crea squilibri all'interno del Paese, aumentando i divari e danneggiando i territori, ma penalizza i Comuni, frena lo sviluppo e colpisce l'istruzione e la sanità, oltre che togliere uguaglianze nei servizi per i cittadini - spiegano i rappresentanti "dem" -. La Legge sull'autonomia differenziata va abrogata perché spaccherà l'Italia in tante piccole patrie, aumenterà i divari territoriali e peggiorerà le già insopportabili diseguaglianze sociali, a danno di tutta la collettività e, in particolare, di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, giovani e donne. Sarebbe invece più opportuno ridurre le disparità e favorire lo sviluppo di servizi pubblici efficienti e diffusi su tutto il territorio nazionale. È il momento di cambiare".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Anche quest'anno si rinnova l'attenzione di Sofidel, leader mondiale nella produzione di carta tissue per uso igienico e domestico…

Tutto pronto al Campo Scuola Moreno Martini di Lucca dove sabato 10 e domenica 11 maggio andrà in…

Dal 10 Maggio al 21 settembre, organizzata da Oblong Contemporary Art Gallery. Curata da Eike Schmidt, la mostra sarà inaugurata in piazza Anfiteatro alle 17 del 10 maggio

Spazio disponibilie

Dopo il Caso Pantani, L’Augusta si occupa della scomparsa di Emanuela Orlandi: ospite il fratello Pietro il 14…

Unire il divertimento alla solidarietà e alla consapevolezza. Domenica 11 maggio, a partire dalle 11, piazza Ospitalieri ad Altopascio ospiterà 

Senso unico sì, senso unico no: è questo il dilemma che ha caratterizzato l’assemblea pubblica che ha contrapposto…

L'arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti, ha appreso della fumata bianca durante la Visita pastorale che in questi giorni…

Spazio disponibilie

Alle 15,30 di venerdì 9 maggio presso il teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana…

Curiosità e partecipazione delle istituzioni alla primaria F. Martini per la presentazione dell'aula immersiva, dell'aula di musica e del progetto "A scuola in bicicletta"

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie