Anno XI 
Giovedì 3 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
29 Aprile 2025

Visite: 445

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha incontrato oggi pomeriggio (29 aprile) sul cantiere del nuovo ponte sul Serchio, a Lucca, il presidente dell'Ordine degli ingegneri di Lucca Giovanni Iacopetti che guidava una folta delegazione di ingegneri lucchesi in visita alla grande area di cantiere curata da Fincantieri Infrastrcture.

Nel corso del suo saluto introduttivo il presidente Pierucci ha sottolineato l'imponenza della nuova opera infrastrutturale sotto il profilo della progettazione, dell'esecuzione dei lavori, dell'impegno economico pubblico, ma anche dei benifici che il nuovo ponte porterà al sistema viario intorno alla città capoluogo.

Presenti nell'occasione il dirigente tecnico della Provincia ing. Pierluigi Saletti e il Rup dell'intervento arch. Francesca Lazzari, oltre al project manager Ing. Michele Bacilieri di Fincantieri.

La visita dei rappresentanti dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Lucca arriva quando sul cantiere si stanno concludendo le opere propedeutiche al varo delle due enormi campate del ponte che Fincantieri – meteo permettendo – sta programmando per la metà di maggio, in due tempi, per le rispettive campate da 80 e 10 metri.

Ricordiamo che l'investimento per la realizzazione dell'opera è di 27 milioni di euro complessivi tra fondi del Ministero delle infrastrutture, della Regione Toscana e risorse della Provincia di Lucca che ha curato tutto l'iter tecnico-amministrativo della nuova opera pubblica.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Lo scorso maggio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo accordo Stato – Regioni che fissa nuove…

Si è tenuto nei giorni scorsi, nella sala riunioni della Casa della Comunità di Fornoli, l’evento che dà…

I nostri mari sono sempre più caldi e nel 2024 si è raggiunto il record di temperature sia a livello globale sia nel bacino del Mediterraneo

Lunedì 7 luglio prenderà il via l’edizione 2025 del ‘Mercatino dei libri usati’, organizzato dall’Organizzazione di volontariato Comitato…

Spazio disponibilie

Un ristorante famoso già da diversi anni, che unisce una ottima cucina ad un servizio assai efficiente e ad una location unica e posizionata in mezzo alla natura

Qualche settimana fa eravamo tutti “Je suis Carlo Legrottaglie”. Nome assurto a qualificare l’atteggiamento di chi, neppure di fronte al rischio estremo, fa finta di non vedere, o perde il momento buono e arriva tardi all’appuntamento col destino

Giovedì 10 luglio, dalle 21:30 alle 23:30, nell'ambito delle aperture serali estive promosse da Ascom Lucca, i negozi…

Andrà a processo Cinzia Dal Pino, la donna accusata di aver ucciso l'8 settembre 2024 a Viareggiol lungo…

Spazio disponibilie

È pervenuta mercoledì 2 luglio all’amministrazione comunale di Lucca la comunicazione ufficiale della…

È stata presentata mercoledì mattina alla città la nuova edizione di Real Collegio Estate, la rassegna che dal…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie