Anno XI 
Giovedì 7 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
23 Gennaio 2025

Visite: 210

È in corso un procedimento per realizzare un partenariato pubblico-privato di tipo speciale per i beni culturali, con parere favorevole già espresso dalla giunta capannorese sulla proposta a cura dell’associazione Aldes, per cui è stato pubblicato sull’albo pretorio on line un avviso pubblico rivolto ad altri soggetti interessati. 
Il partenariato riguarda la gestione della residenza artistica che dovrebbe diventare l'immobile dell'ex consorzio agrario in via Romana a Capannori. “Ho ritenuto doveroso chiedere una copia del testo integrale della proposta: ho così riscontrato una proposta operativa che viene presentata come proposta culturale alternativa che sarebbe in grado di sopperire alla mancanza di spazi teatrali nel comune di Capannori e alla scarsa efficienza di quelli situati nel resto della piana di Lucca. Il soggetto proponente intende pure dotare i locali di una caffetteria con emeroteca: chissà quanto saranno contenti i tre bar pasticceria che si trovano proprio nei pressi- commenta il consigliere comunale di Capannori Cambia Paolo Rontani- Di riferimenti alle tradizioni capannoresi ne ho trovati abbastanza pochi. Non sono riuscito a ben capire cosa debba aspettarsi la comunità capannorese da questa specie di cattedrale artistica. Sta di fatto che, allegati alla copia del documento richiesto, ho ricevuto autorevoli consigli di intimazione al silenzio, onde evitare utilizzo improprio delle informazioni rilasciate. Ma leggi e giurisprudenza impongono sempre più, per tali situazioni contrattuali di partenariato pubblico-privato, il massimo della trasparenza e del controllo. Vogliamo aggiungere anche il diritto alla libera manifestazione del pensiero, garantito dalla nostra costituzione?”

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Accademia Acconciatori: studiare per lavorare. Dopo il successo in termini occupazionali delle precedenti edizioni, parte anche quest'anno a Lucca il…

Da Viareggio a Montecatini... dalla Versilia alla Valdinievole passando per la Lucchesia e la piana pistoiese. 381 km…

Vincendo a Castiglione della Pescaia anche lei si è qualificata per le prefinali di Miss Italia nelle Marche. Seconda Gaia Pardini di Pescia, terza Aurora Bacciarelli di Ponsacco

"Ho promesso alle mie figlie, agli altri bambini, ai genitori e ai cittadini che hanno firmato la…

Spazio disponibilie

Ormai è evidente a tutti. Non passa giorno senza che gli immigrati, regolari o irregolari non importa, commettano reati di varia natura e la fortuna (sic!) è che non si siano radunati per farlo tutti insieme così da uscirne impuniti. Droga, rapine, scippi, furti, violenza sessuale, c'è di tutto e le forze di polizia hanno non solo le mani, ma anche i piedi legati dalla politica e, in particolare, da una Sinistra che ha distrutto ogni senso di sicurezza e di identità, accogliendo a braccia aperte tutti senza distinzione, difendendoli, mantenendoli, pagandoli, privilegiandoli. Non hanno capito che gli islamici non li voteranno mai, anzi, come accade altrove, quando saranno in maggioranza, li disprezzeranno e massacreranno come sono abituati a fare. C'è un solo modo per reagire: cacciarli indietro, rispedirli a casa loro, stroncarli senza alcuna pietà perché la pietà non è propria di uno Stato che vuole considerarsi tale, ma, semmai, di una fede e il cristianesimo, lo sappiamo, non potrà mai farlo pervaso com'è dalla cultura del perdono e del martirio. Ecco perché non bisogna aprire moschee e quelle che sono aperte chiuderle, perché l'Islam considera una moschea terra propria e chiunque vi attenta, un nemico da eliminare. Le moschee sono isole dove lo Stato non ha competenza. Anche questo Governo di incapaci, né più né meno di quelli che lo hanno preceduto, non è in grado di porre un freno all'invasione che è, ormai, sotto gli occhi di tutti. Andando avanti di questo passo si procede verso una sostituzione etnica a tutti gli effetti che fra dieci, forse venti o trenta anni vedrà il popolo italiano in minoranza e sottomesso sistematicamente, a partire dalle donne, alla religione islamica. Queste cose le scrivevamo già 15 anni fa e le pensavamo anche da molto prima, solo che sul giornale istituzionalizzato dove lavoravamo, era impossibile scriverle. Adesso la realtà è sotto gli occhi di tutti: sono milioni e molti di loro non hanno, ma vogliono e per avere sono disposti a tutto...

Nuovi controlli degli agenti del Nucleo di Sicurezza Urbana della Polizia locale di Lucca. Ieri mattina (mercoledì 6 agosto)…

Semplicemente si vogliono chiarire, per l'ultima volta, alcuni aspetti essenziali di questo tema. Prima di tutto preme specificare…

Nella tarda serata di mercoledì 6 agosto, una pattuglia della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Lucca…

Spazio disponibilie

Nella tarda serata di mercoledì 6 agosto, una pattuglia della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Lucca…

Una tragicommedia contemporanea al festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025. Che torna con lo slogan "Solo l'ironia salverà il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie